INFO ...Richiesta Nominativo

Aperto da Upe IU1 NEA, Mer 23 Ottobre, 21:05 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

Buona sera a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento.........una volta ricevuto il patentino dal MISE.....qual'è il percorso da seguire per fare la richiesta del nominativo??...quanto tempo trascorr prima che venga accolto?.....con il patentino cosa si puo' fare in attesa del nominativo??.....

GianlucaB

Il percorso è richiedere il nominativo direttamente al Mise di Roma, i moduli normalmente li puoi scaricare sul sito del tuo ispettorato.
Se non ricordo male per la richiesta del nominativo, oltre alla copia della patente, e copia del documento di identità, devi allegare anche una marca da bollo da 16 euro.

Poi attendi la raccomandata che contiene il tuo nominativo, all'incirca passerà un mesetto.
Una volta ottenuto il nominativo, devi fare richiesta di aut. generale, altro modulo da scaricare, versamento di 5 euro, e ancora copie documenti che troverai scritti sopra al modulo.
Una volta fatta richiesta di aut. generale devi solo attendere 30 giorni, perchè il mise non ti rilascia nulla, vale la regola del silenzio assenso, ma per legge tale regola prevede che debbano passare 30 giorni, ovvero se dopo 30 giorni nessuno ti ha comunicato nulla, allora significa che la tua richiesta è stata accettata.

Adesso con la patente praticamente puoi fare poco, potresti trasmettere a fianco di un altro radioamatore, utilizzando il nominativo dell'altro radioamatore, per essere indipendente devi solo armarti di pazienza, e attendere i passaggi burocratici.


Upe IU1 NEA

Ok grazie mille per le info.Vedo che i passaggi sono un po articolati.A dire il vero credevo che il MISE presso il quale ho presentato la domanda facesse pure il passaggo di richiesta a nome mio per il nominativo...... çç30

Upe IU1 NEA

Il modulo in questione è per caso questo??

IV3FNK


Upe IU1 NEA


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters