Invio Dichiarazione Inizio Attività tramite PEC

Aperto da Loples, Dom 29 Settembre, 11:18 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Loples

Buongiorno,
mentre per quanto riguarda la richiesta della patente e la richiesta nominativo, che è obbligatorio presentare a mano oppure mezzo raccomandata a/r in quanto uno deve allegare marche da bollo e fototessere,
qualcuno sa se per la dichiarazione inizio attività è possibile utilizzare la pec?
Inoltre riguardo la ricevuta del bollettino di €5 è obbligatorio avere quello della posta divisibile in 3 parti e compilato a mano, oppure va bene anche la ricevuta di un pagamento effettuato online?
Grazie in anticipo per le risposte che sono sicuro arriveranno!

Michele

Fabioemme

Citazionequalcuno sa se per la dichiarazione inizio attività è possibile utilizzare la pec?
Che io sappia la Dichiarazione Inizio Attività può essere inviata con lettera raccomandata oppure tramite mail PEC. Mal che vada non te la accettano ma visto che in rete dicono che è possibile allora crediamoci.

CitazioneInoltre riguardo la ricevuta del bollettino di €5 è obbligatorio avere quello della posta divisibile in 3 parti e compilato a mano, oppure va bene anche la ricevuta di un pagamento effettuato online?
Ti conviene portare con te il bollettino anche perché mostrare lo schermo del tuo smartphone ti lascio immaginare che non sia proprio il massimo della credibilità, il bollettino timbrato invece non te lo possono contestare.

Cicciopanza

Ciao, se stampi la contabile dell'avvenuto pagamento che la banca online ti mette a disposizione va bene come ricevuta da presentare.
73 m.

Girberto

Meglio o portarla di persona o raccomandata con ricevuta di ritorno.
Gli altri casi per me non sicuri, nell'incartamento da spedire il bollettino pagato deve essere incluso dell'anno in cui inizi l'attività.
Auguri

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters