Compatibilità Modulo Bluetooth per ICOM 2730E

Aperto da Fraray, Ven 04 Gennaio, 15:29 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Fraray

Salve a tutti,
ho da poco acquistato il veicolare IC 2730E, gli ho aggiunto il modulo UT-133 https://amzn.to/3DBOeVa per aggiungere la funzione bluetooth.
Ora volevo abbinare un paio di auricolari bluetooth ...

Nel manuale della radio si fa riferimento solo agli auricolari della ICOM (che costano un patrimonio) e non si accenna a quali prerequisiti devono avere i dispositivi bluetooth per essere compatibili...

Prima di acquistare auricolari bluetooth e scoprire che non sono compatibili, volevo sapere se avete esperienza con questo modello...

Grazie.

user

E chiamali fessi, per quanto ne so la Icom mette in vendita i suoi RTX con il propio protocollo propietario e non compatibile con il bluetooth standard.
Purtroppo devi utilizzare quelli della Icom che costano un botto, lo stesso è anche per la Yaesu ecc.
Desolato ma è così.
Un saluto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Igor

L'unico accessorio disponibile mi sembra sia VS-3 Bluetooth https://amzn.to/3J0OXQv per il resto, di non dedicato potrebbe pure funzionare ma è tutto da provare e forse modificare e sempre se è possibile farlo chissà. Oltre che da cuffie senza fili, il dispositivo originale è in grado anche di commutare il PTT quindi lo trovo particolarmente comodo, peccato solo per il costo esagerato.

user

Come detto sono furbastri e una occasione simile non la avrebbero lasciata scappare.
Pensa che anni fà gli apparati rtx erano praticamente spogli, piedini maniglie filtri cristalli ad alta stabilità  memorie Tone encoder e chi più ne ha più  ne metta erano accessori opzionale e per accessoriare una radio al completo spedevi il 50% in più del suo costo iniziale ecco perché  ancora oggi fanno queste robe, ma anche i concorrenti fanno la stessa cosa.
In compenso gli rtx di fascia medio alta sono completi e senza più optional.
Un saluto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fraray

Grazie delle vostre risposte .

Mi sa che recupererò qualche modello di auricolari bluetotooth da conoscenti per capire quantomeno se c'è speranza di farle funzionare.
E se no terrò d'occhio qualche buona "occasione" per il VS-3.

Ieri ho provato a fare il pairing con il kit vivavoce Parrot della mia auto. Il pairing ha avuto successo, ma l'audio non arrivava nelle casse   :(

Sapete se ci sono rivenditori Icom che potrebbero rispondere a quesiti tecnici di questo tipo?

Grazie ancora.


Igor

Anche se fosse non credo che un rivenditore ti risponderebbe di non comprare quello che da lui potresti comprare. :)  Facendo una ricerca non mi risulta comunque nulla di compatibile se non l'originale, di certo c'è un sistema di protezione per evitare di utilizzare accessori qualsiasi.

Comunque un dispositivo come il VS-3 ha un senso solo se devi anche usarlo per trasmettere utilizzando l'apposito tasto PTT, se devi solo ascoltare con le cuffie bluetooth non ti serve ne la scheda bluetooth opzionale e nemmeno il VS-3, con quattro soldi compri un trasmettitore audio bluetooth https://amzn.to/3DAnsML da collegare direttamente al jack audio del IC-2730 e sei a posto oltre a poter usare qualsiasi tipologia di cuffia bluetooth.

Davideiv3

Anche se con ritardo ho visto questo 3D, volevo sapere se l'autore ha aggiornamenti e per dire che il BT collegato all interfono del casco moto funziona, ovviamente è necessario un PTT cablato esterno

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters