Ciaooone !!!!

Aperto da Dialma80, Mar 05 Dicembre, 20:19 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Dialma80



Ciaoooone !!! Mi presento sono dialma80 e sono un appena iscritto al forum

Mi sono appena fatto un midland m mini https://amzn.to/3c8g9m6 con antenna sirio omega 27. https://amzn.to/3ABQyeC

Penso che per iniziare questa avventura mi possa andare bene e spero di trovare in questo gruppo la risposta alle tante domande che ho

Ciao e buona serata a tutti

Turner

Ciao Dialma e benvenuto nel Forum çç53

Caimano

Buona serata e ben arrivato. Per iniziare va bene tutto quindi goditi quello che hai e poi in futuro c'è sempre tempo per diventare più esigenti. :D

Dialma80

Grazie a entrambi

Mi sono dimenticato di scrivere che sono dalla prov di vicenza

Deltanove

73  benvenuto tra noi :)

tmmlrd

Ciao benvenuto nel club.
Mi fai ricordare che io non frequento la CB da almeno 25 anni. Ancora ho il vecchio Polmar CB34AF preso di seconda mano intorno al 1989 (l'avevo installato con staffa estraibile sotto il cruscotto della 126) e la mini GP da terrazzo... una volta o l'altra lo voglio riaccendere per sentire se c'è ancora traffico o meno.
Io la davo per morta questa banda invece forse non è proprio così... vedo molti che ci si avvicinano e diversi apparati ancora in vendita, anche relativamente "moderni" e non necessariamente vintage...
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Dialma80

Di nuovo grazie

Anch'io mi devo fare una staffa per fissarlo all'auto . Sulla panda lo spazio è minimo ma penso che verrà un bel lavoro

Quando sarà finito farò un paio di foto ...

Caimano

Negli ultimi anni grazie anche a tanti nuovi apparati e accessori reperibili facilmente in rete la CB si sta lentamente ripopolando, direi molto lentamente ma i segnali ci sono e anche dalle mia parti periodicamente si ricomincia a risentire qualche qso.

Vedremmo come proseguirà in attesa che nei prossimi anni si riapra la propagazione come negli anni ottanta, cosa che senz'altro riporterà in frequenza vecchi e nuovi appassionati della banda CB.

CitazioneAnch'io mi devo fare una staffa per fissarlo all'auto . Sulla panda lo spazio è minimo ma penso che verrà un bel lavoro
Il CB sulla Panda secondo me è il top :D Ricordo che ce l'avevano in molti anche decenni fa sul vecchio modello. :)

Dialma80

Ragassssi !!!!

Ho gia una domanda ...

Da completo ignorante vi chiedo come posso fare a collegare i fili del midland mini con il blocchetto accensione del pandino

Ps ( per chi ha la risposta , scrivete come se fossi un bimbo di 6 anni )

Grazie

Caimano

Sinceramente questa è una domanda da porre all'elettrauto ^-^

Comunque se vuoi puoi collegare il cavo di alimentazione ovunque ci sia corrente, direttamente alla batteria come anche sulla presa accendisigari o in un punto che ritieni facilmente accessibile senza dover smontare mezza macchina.

tmmlrd

Considera anche uno spinotto da infilare al posto dell'accendisigari alla bisogna. Può essere pratico come soluzione "togli e metti" se non intendi lasciare il baracchino (alias: RTX in banda CB) sempre in auto.
Io avevo comprato una staffa che lo rendeva estraibile, aveva una piastra "mobile" da avvitare sopra alla ricetrasmittente e collegare ai vari connettori della radio (antenna, alimentazione e anche altoparlante esterno, volendo) e una piastra "fissa" in cui si incastrava quella mobile da montare sotto il cruscotto. In quel modo si estraeva in un attimo.
Certo con le auto di un tempo era tutto molto più facile... ora forse ricorrerei comunque all'elettrauto, è molto difficile anche solo infilare un filo da qualche parte senza rovinare qualche plastica.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Dialma80

Ci sto ancora pensando se attaccarlo al bolcchetto o all'accendisigari ... vedremo !!!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters