mistero tablet

Aperto da jensen_adam, Lun 29 Febbraio, 13:08 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

jensen_adam

Buongiorno a tutti, non so neanche se la sezione è giusta, tuttavia ecco un mistero fresco e croccante da sottoporvi: quando navigo su questo sito a prescindere dalla sezione in cui mi trovo, dal tablet https://amzn.to/3KkyeeD col quale navigo (samsung GT P 3100) si sentono le conversazioni radioamatoriali da monte cimone o comunque quelle sui 145,600 mhz....e si sente tutto!!! e anche in chiaro, sicuramente meglio che non con il Marc82!! Preciso che nel tablet non ho installato app strane nè app per radio commerciali etc.! Ora la domanda : è un interferenza? Ho un tablet della madonna? capita o è capitato anche ad altri?  çç34

JonsonB

Ciao. Non è che si sente solo col Tablet ma anche con il PC, ed è normale, se noti sulla homepage c'è una specie di player con delle montagne al tramonto come sfondo e sulla cornice c'è anche scritto Test audio live, da quello che so io si tratta di streaming audio proveniente da una conferenza Echolink, l'unica cosa strana è, che sostieni che l'audio lo senti anche da qualsiasi pagina del forum, quindi anche al di fuori della homepage.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Computerista

Saluti.

Se continui a sentire l'audio provenire dalla homepage anche quando apri una nuova pagina significa che la pagina precedente rimane aperta o in background, se apri le pagine in modo che quella precedente venga automaticamente chiusa, ovvero sostituita, vedrai che l'audio se ne andrà!

JonsonB

Mi sta venendo il dubbio che jensen_adam non si riferisca proprio al discorso streaming Echolink!!? o forse si!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

jensen_adam

non so cosa sia echolink.....perché ad esempio con il pc e con le sue casse audio non si sentono le interferenze?

Computerista

Il punto è che bisognerebbe capire se quelle che tu chiami interferenze in realtà non lo sono. Se dici di sentire l'audio solo quando ti colleghi al forum è appunto perché c'è lo streaming sulla homepage, fai così, prova a premere il tastino Play che c'è sulla homepage e vedrai che l'audio se ne andrà.

Almeno che tu non abiti a un tiro di schioppo del ripetitore del Monte Cimone, anche se il discorso della pagina del forum aperto non centra nulla, quindi la causa è quella che ti ho appena detto in precedenza.

jensen_adam

non abito così vicino al cimone....però le interferenze, se così vogliamo chiamarle, si sentono sul tablet a bologna, a padova, a treviso, bassano...perfino a Palermo!!!! Ovunque io vada e navighi sul sito si sente qualche cosa; non sarà che nella versione mobile del sito (il sito ha una versione mobile?) l' echolink parte in automatico?
Computerista, scusa l' incompetenza ma stò tastino play che si trova sulla home page, dove lo trovo?
addò çç42 stà'?

Computerista

L' audio parte in automatico e si sente in tutti i dispositivi. Nel momento in qui scrivo tra l'altro non è neanche attivo ma se vedi l'immagine che ti allego puoi provare a chiudere l'audio dalla homepage usando il pulsante indicato dalla freccia.

patrok

Citazione di: jensen_adam il Lun 29 Febbraio, 13:08 2016
Buongiorno a tutti, non so neanche se la sezione è giusta, tuttavia ecco un mistero fresco e croccante da sottoporvi: quando navigo su questo sito a prescindere dalla sezione in cui mi trovo, dal tablet col quale navigo (samsung GT P 3100) si sentono le conversazioni radioamatoriali da monte cimone o comunque quelle sui 145,600 mhz....e si sente tutto!!! e anche in chiaro, sicuramente meglio che non con il Marc82!! Preciso che nel tablet non ho installato app strane nè app per radio commerciali etc.! Ora la domanda : è un interferenza? Ho un tablet della madonna? capita o è capitato anche ad altri?  çç34
Ha ragione Computerista. Collegandosi all'homepage del sito si attiva automaticamente la radio, io la sento sia con il tablet che sul pc. Di solito i programmi restano aperti in background.
Se li vuoi terminare, li chiudi dal gestore. E' diverso rispetto al computer, infatti il programma che rimane aperto dovrebbe  interrompere quanto sta facendo in remoto e liberare le risorse che stava occupando.
Per quanto riguarda la chiusura delle applicazioni Android in maniera completa occorre aprire il task manager incluso in Android e forzare la chiusura delle app che si vuole terminare.
Anche se viene si dovrebbero chiudere solo per resettarle e non quando si finisce di utilizzarle. La chiusura forzata viene di solito sconsigliata.
Anche io ho un tablet Samsung GT P3100 e mi trovo abbastanza bene. Ho anche realizzato una cover personalizzata con il programma online print24.

JonsonB

Si esatto la pagina rimane aperta in memoria anche se la chiudi, dopotutto è un Tablet mica un ricevitore ed è ovvio che il segnale radio non lo si può di certo sentire direttamente, anche se evidentemente il fatto che si continui a sentire l'audio anche con il browser chiuso può trarre in inganno çç44 ::)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

patrok

Citazione di: JonsonB il Sab 05 Marzo, 09:50 2016
Si esatto la pagina rimane aperta in memoria anche se la chiudi, dopotutto è un Tablet mica un ricevitore ed è ovvio che il segnale radio non lo si può di certo sentire direttamente, anche se evidentemente il fatto che si continui a sentire l'audio anche con il browser chiuso può trarre in inganno çç44 ::)
Si, la prima volta non capivo nemmeno io perchè continuavo a sentire la radio. :)

JonsonB

Eh si uno può rimanerci disorientato çç30 credo però che da qualche parte nei browser vi dovrebbe essere la possibilità di usarlo in modo che apra una nuova pagina e chiuda quella nuova!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters