aiutooo

Aperto da Mauro1983, Mer 19 Luglio, 11:59 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mauro1983

salve ragazzi, avrei un problemino ho impostato la frequenza dello scanner nel mio caso ''145.4375'' ma devo levare il 5 e lasciare solo 3 numeri finali ''437'' però se do conferma con il tasto ''enter ke sarebbe  L'OK mi mette uno ''0'' come posso ovviare a questo problema? marca AR 8200 della AOR ''allego foto.  Grazie

Damianik

Basta che imposti lo step a 1khz, se noti, in alto sulla parte destra del display c'è scritto 12.5k, ecco se metti 1khz potrai spostarti con il passo che ti serve.

Mauro1983

Citazione di: Damianik il Mer 19 Luglio, 14:43 2017
Basta che imposti lo step a 1khz, se noti, in alto sulla parte destra del display c'è scritto 12.5k, ecco se metti 1khz potrai spostarti con il passo che ti serve.
l'ho messo a 1.00 k ma mi continua adare il  ''0 '' finale  esempio 27.5350 io il ''0'' non lo voglio

Damianik

Lo zero non lo puoi togliere e non avrebbe neanche senso farlo, rappresenta l'ultimo decimale della frequenza, cioè gli Hertz. Alcune radio hanno solo tre cifre finali perché non sono in grado di spostarsi con scostamenti minimi a livello di hertz ma il tuo è un ricevitore serio e se non ci fosse questa possibilità non potresti sintonizzare correttamente i segnali in SSB.

Non capisco comunque quale sia il problema?

ONAIR

Buona giornata a voi. Mauro, mi chiedo anch'io perché non vuoi vedere l'ultima cifra? se questa c'è è perché serve, se non ci fosse avresti una misura incompleta, sarebbe come abolire i centimetri nell'unità di misura ;)

Mauro1983

il mio è solo un esempio, se metto questa frequenza ''73.500'' mi da sempre con il 0 finale ossia 5000 e non mi permette di ascoltarla

Damianik

Qui c'è qualcosa che non mi torna, che lo zero finale ci sia oppure no non ha nulla a che vedere con il fatto di riuscire ad ascoltare o meno, sinceramente non saprei proprio cosa dire poiché la cosa è totalmente fuori di ogni logica, non mi resta che pensare che la tua radio sia difettosa.

Domanda: quindi non riesci ad ascoltare nulla?

Faccio un esempio, nella foto vedo che hai impostato la frequenza di 145.437.5, se ad esempio ti spostassi a 145.437.0 significa che ascolteresti il segnale leggermente spostato in quanto il segnale originale si trova appunto a 145.437.5 Questo giusto per dirti che se l'ultima cifra c'è è perché ci deve essere.

ONAIR

Citazionese metto questa frequenza ''73.500'' mi da sempre con il 0 finale ossia 5000 e non mi permette di ascoltarla

Ti volevo chiedere se quando avanzi girando la manopola cambia qualcosa? Inoltre se affermi che non ti permette di ascoltare significa che quando non c'è lo zero in più invece ascolti? Fammi capire meglio la situazione in quanto non è per niente chiara.

Mauro1983

Citazione di: ONAIR il Ven 21 Luglio, 12:23 2017
Citazionese metto questa frequenza ''73.500'' mi da sempre con il 0 finale ossia 5000 e non mi permette di ascoltarla

Ti volevo chiedere se quando avanzi girando la manopola cambia qualcosa? Inoltre se affermi che non ti permette di ascoltare significa che quando non c'è lo zero in più invece ascolti? Fammi capire meglio la situazione in quanto non è per niente chiara.
si di solito entra sempre un qualche cosa

ONAIR

Sta di fatto che è impossibile darti una risposta logica visto che non si riesce a capire di cosa stai effettivamente parlando, secondo me però sei tu che sbagli qualcosa ma purtroppo a distanza è difficile capirlo.

Quando si sintonizza una frequenza, o è quelle o non è quella, per questo ti disco che non se ne esce.

Dovresti come minimo fare un video, allora da li le cose risulterebbero più chiare.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters