Avevo uno yupiteru 15 a. fa....

Aperto da MoneyForNothng, Mar 11 Aprile, 21:32 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

MoneyForNothng

Oltre 15 anni fa avevo uno scanner yupiteru per ascoltare le conversazioni aeronautiche militari da appassionato quale sono. Vorrei riperdere questo hobby, lo yopiteru non ce l'ho più e mi é stato detto che da un po' di tempo queste frequenze sono poco usate perché passate in digitale...
Quale scanner che copre anche il digitale potrebbe fare per me? Grazie in anticipo.

Radio Operatore

Ciao. Non so che fanno i militari ma per il resto le trasmissioni in analogico sono sempre le più usate. Se cerchi uno scanner anche digitale ti consiglio l'AOR AR-DV1 https://amzn.to/3zvq91C attualmente mi sembra sia l'unico che supportare tutti i principali modo digitali, costà un tantino ma offre tanto anche in termini di qualità.

MoneyForNothng


Radio Operatore

Non che al momento ne esistano più di tanti di scanner in grado di ricevere i segnali digitali, poi dipende anche da che tipo di digitale ti interessa, ad esempio prossimamente uscirà l'ICOM IC-R30 https://amzn.to/3OyglIs che dovrebbe essere in grado di ricevere in D-Star, P25, NXDN e dPM, manca quindi il DMR https://amzn.to/3J3Rn2q che è il più importante e naturalmente il C4FM che è di casa Yaesu.

Maurinok

Buona serata a tutti

Tra i pochi che al momento producono scanner portatili segnalo quelli della Whistler, il modello di punta e il Whistler TRX-1, davvero molto interessante e diverso da quelli che siamo abituati a vedere.

Radio Operatore

Aggiungo anche quelli della Uniden seppur non ho ben capito che sistemi supportino!

Puoi dare un occhiata sul sito ufficiale https://www.uniden.com/radio-scanners/digital-trunked

Maurinok

Non mi sembra che al momento ne esistano altri e in tutti i casi il costo è sempre elevato.

MoneyForNothng

E... rimanendo sul analogico, simile o migliore del mio ex yupiteru mvt-7000 cosa si può considerare al giorno d'oggi? Ho cercato l'IC-R20 ma é introvabile come anche il AR-8200 Mark III... grazie.

Radio Operatore

Il Yupiteru mvt-7000 è da museo quindi qualsiasi modello uscito dopo di pari livello è da considerare. I due modelli da te citati, che tra l'altro sono entrambi splendidi ricevitori, anche se con qualche anno alle spalle li trovi su eBay subito e kijiji. Li ho visti spesso anche di recente, vedrai che in questi siti li trovi entrambi specie l' AR-8200 Mark III.

Maurinok

Confermo che si trovano e se fossi in te non me li farei sfuggire, hanno si i suoi anni ma non troppi e sono sempre ricevitori al top, inoltre tra i portatili di fascia alta non è che ci sia troppa scelta nemmeno in modelli più recenti.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters