RADIO VHF/UHF PER BASE FISSA

Aperto da IU2IDU, Sab 21 Gennaio, 15:02 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU2IDU

Buon giorno a tutti gli utenti del forum RADIOAMATORI.
Come da titolo vi chiedo se esistono ancora radio bibanda V/U per base fissa (all modes).
Sono giorni che cerco in qualsiasi sito, ma non trovo niente dei soliti marchi.

Mi piace tantissimo questo apparato, però non riesco a trovare niente di simile.
Qualcuno sa indirizzarmi?
Grazie e buon week-end a tutti!
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Damianik

Quello della foto è un Icom IC-910, è molto difficile da trovare, invece è molto più facile trovare il suo predecessore ICOM IC-821/820, si trova a circa 500 euro e li vale tutti, è un apparecchio fantastico che ti consiglio di prendere assolutamente.

Tralasciando i modelli troppo datati, va detto che di base V/U non ne esistono molti però ce ne sono diversi multibanda HF/VHF/UHF anche se il costo è spesso eccessivo.

Television

IU2IDU, visto che ancora si trova usato io ti consiglio anche il Kenwood TS-790, grande apparecchio di quelli che non fanno più, un vero base al 100% senza se e senza ma, ha qualche annetto ma merita sempre.

IU2IDU

Grazie per gli ottimi consigli!!!!
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Damianik

Volevo anche ricordare il mitico ICOM IC-970H, era il mio sogno da bambino, un vero colosso, costosissimo e vero esempio di radio base per le gamme alte, se lo trovi facci un pensierino.

Television

Splendidi tutti, direi che non c'è null'altro se non appunto dei multibanda con anche la HF tipo: Icom IC-7900, Kenwood TS-2000 Yaesu FT847, Yaesu FT-991. https://amzn.to/3SKmC7o

Ne esistono invece anche altri di bibanda puri da base ma sono ormai introvabili.

Damianik

Altri non ne ricordo se non dei piccoli multi banda base/veicolari tipo lo Yaesu FT-897 e simili, non sono comunque da considerarsi dei veri base.

IU2IDU

Ciao a tutti.........alla fine ho acquistato una YAESU FT991 e sono felicissimo della scelta.
Va benissimo in HF e mi consente di utilizzare VHF/UHF anche in banda laterale. Peccato comunque che non facciano più delle radio V/U per base fissa perchè credo sia una soddisfazione differente avere più radio dedicate invece che un quadribanda.
Pazienza, conta il risultato.

73
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Damianik

L'FT-991 è sempre un ottima scelta oltre che un apparecchio all'avanguardia, in pratica è un tutto in uno HF comprese e perfino il C4FM, magari per le HF è sempre meglio avere una seconda radio dedicata ma nulla toglie che non vada bene anche in questa banda, di certo però per le V-U siamo su alti livelli.

Di certo non è un acquisto di qui pentirsi e ti darà molti anni di sicure soddisfazioni.

IS0FMW

complimenti per l'acquisto...
a me piace molto l'icom ic 9100, ma li vale secondo voi tutti i 3000 e passa euro che costa?

Damianik

Il prezzo rispecchia il resto del mercato e direi che costa quanto vale, è un grande apparecchio in grado di operare su tutte le bande compresi i 23 cm con la scheda opzionale, funziona perfino in D-STAR sempre con scheda opzionale, l'unico vero difetto è appunto il prezzo ma è un difetto che si trova su molte altre radio, una cosa che invece non mi piace è il display di tipo tradizionale, nell'epoca delle radio con schermo a colori touch screen lo fa sembrare un po' obsoleto anche se da questo punto di vista si tratta di un modello ormai del 2010.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters