cavo di programmazione usb a seriale

Aperto da luigi6767, Dom 12 Ottobre, 18:20 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

luigi6767

ciao, non credo sia il posto giusto per aprire questo topic, ma non ho capito dove potevo aprirlo. per cui se sta nel posto sbagliato chiedo scusa e prego un moderatore di metterlo al posto giusto.
Comunque io volevo sapere se qualcuno sa se è possibile che un cavo di programmazione usb a seriale sia difettoso fisicamente, e cio fa si che non si installa per bene sul computer , in quanto su Gestione dispositivi esce sempre un triangolino giallo. Infatti il cavo non viene letto dal software di programmzione dei canali.
se qualcuno sa qualcosa, mi faccia sapere.
GRAZIE.

Dino

Ciao Luigi. Si ti confermo che può succedere esattamente questo se il convertitore è difettoso, è successo anche a me in più di qualche occasione, spesso però e solo una questione di driver e bisogna smanettarci un po' prima di uscirne fuori.

In genere questo tipo di convertitori usano i driver Prolific http://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?pcid=41 e l'unico modo di risolvere il problema è proprio quello di aggiornare i driver, non so se la pagina del link sia quello corretta ma comunque il sito è quello giusto.

Ovviamente sempre che si tratti di un comune cavo USB/SERIALE https://amzn.to/3pYuesU ma il discorso vale anche per gli altri tipi di cavi "sito dei driver a parte"

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters