consiglio

Aperto da giangy, Mer 11 Ottobre, 22:14 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

giangy

buonasera a tutti da Giangy . sono un nuovo arrivato sulla 27 mhz . avrei bisogno di qualche consiglio. c'e la possibilita di mettere qualcosa tra la capotta della macchina e la magnetica https://amzn.to/3KbBmbB senza che mi rovini la carozzeria ? grazie

tmmlrd

Io ho usato molto la base magnetica senza nessuna protezione e non ho mai rovinato niente. Basta che non la strisci, per sollevarla la ruoti di lato prendendola per la base e poi la alzi, il contrario per metterla. E magari ti accerti che non ci siano granelli di polvere sul tetto o sotto la base prima di metterla. Vedrai che non succederà niente. Se interponi qualcosa rischi di diminuire l'adesione della base al tetto allontanandola di quel poco che basta, e non vorrei che in caso di vento o in autostrada volasse via...
Alcune basi hanno una cuffietta di gomma, ma se la tua non ce l'ha io lascerei perdere e farei come ti ho detto. La vernice delle auto (specie quelle moderne) è più resistente di quanto si possa pensare.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Sergio

Qualcuno sostiene di frapporre un foglio di carta stagnola anche se io avrei dei dubbi sia sulla conducibilità sia sul fatto che forse fa pure più danni!

Confermo invece che di solito non ci sono problemi con la base magnetica a contatto diretto con la carrozzeria, dipende se la tua è solo una paura che non trova riscontro con la realtà oppure se effettivamente hai avuto dei problemi con la vernice.

JonsonB

Non serve mettere niente, sono pensate apposta, basta che la metti e la togli con attenzione.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

mithrandirxxx

La mia, ma credo tutte siano così, ha dei "tappi" in gomma che coprono i magneti.
Secondo me non dovrebbe creare alcun danno alla carrozzeria.
IU2JEP

Radio:
FT991
Baofeing UV5R+

Antenne:
Diamond X50
Skipperwire di IW2EN

Blog: https://iu2jep.wordpress.com

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters