programmare midland ct 710 da pc

Aperto da tomassy, Gio 26 Novembre, 10:33 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

tomassy

Ciao a tutti, premetto che sono un neofita radioamatore e ammetto di essere una schiappa, sto cercando di programmare da pc la mia midland ct 710 https://amzn.to/3jyhmDf (solo perchè la tastiera del mio apparato non funziona correttamente e manda in crash il display) çç34 çç34 çç34 mi aiutereste a trovare il programma adatto per far comunicare il pc con la ct 710????.... considerando che l'allargamento di banda può essere effettuato seguendo le istruzione della sua equivalente, di cui non riesco a trovare più il modello preciso!!!

Fabioemme

Ciao credo che poter programmare la radio in questione dovrai acquistare il software originale, potresti al limite provare con altri software gratuiti per programmare i Wouxun e vedere se c'è qualche modello compatibile con il 710 anche se non credo sia così semplice perché di solito le radio cinesi rivendute senza marca cinese usano un software proprietario reperibile solo a pagamento, quello per il CT-710 dovrebbe essere il PRG10 https://amzn.to/3uvW9jH e che trovi anche nel sito della Midland, il cavetto invece nel caso non fosse in dotazione dovrebbe essere lo stesso usato dai Wouxun. http://www.midlandeurope.com/it/prodotto/157017-prg10-programmatore--c974-01

tomassy

 :'( :'( :'(  Ciao Fabioemme, ho provato con tutti i software scaricabili per wouxun e puxig ma l'unico risultato è stato quello di riempire lo schermo del pc con simpatiche icone di radioline..... non è il costo dei 30,00 euro che mi lascia perplesso, bensì il fatto che non è disponibile dal sito della midland ma è reperibile da altri siti di vendita online che non garantiscono sul contenuto!!!!.... c'è qualcuno nel forum che ha acquistato online il software senza problemi??  çç17 çç17 çç17

Fabioemme

Non vedo il problema nel acquistare il software su altri siti, ma a parte questo, se noti, sul sito della Midland c'è il pulsante verde PRENOTABILE quindi non ci dovrebbero essere problemi per acquistarlo direttamente li, magari prova anche a contattarli.

IZ4HHL

Ciao Tommassy io ti consiglierei di provare CHIRP un software universale per programmare i portatili io ho usato questo per programmare il mio WOUXUN UV1P che se non sbaglio è uguale al MIDLAND CT 710  il cavo però lo devi avere altrimenti lo devi costruire  lo schema lo trovi su internet .

Se posso esserti di aiuto scrivimi all' indirizzo mail: dingo62@alice.it       Ciao de IZ4HHL  Silvano :) :) :) :) :) çç25

Fabioemme

Ciao Silvano, purtroppo che io sappia Chirp non supporta il Midland CT710 che tra l'altro come vedi dalla foto è diverso dal WOUXUN UV1P, ormai è un classico che quelli rivenduti Midland, Intek, Polmar ecc.. siano per così dire proprietari nel senso che o compri il software l'originale o non ci fai nulla anche se è pur vero che alcuni modelli come giustamente hai detto sono compatibili con altri modelli seppur con marchio diverso.

IZ4HHL

Hai ragione FABIOEMME non è il modello che dicevo io mi sono confuso. Posso informarmi alla Midland che è sita nella mia citta, chiedere delucidazioni su come fare se esiste qlc di alternativo al programma originale. Ciao IZ4HHL Silvano çç25

Fabioemme

Sei fortunato ad essere vicino alla sede della Midland 8) se riesci ad avere informazioni in merito sarà sicuramente utile per molti anche se secondo me ti diranno che non è possibile in tutti i casi perché il loro interesse è quello di vendere il loro software, dubito che ti dicano: si non comprare il nostro software ma usane un altro gratis, poi chissà, magari becchi uno che gli scappa quello che non dovrebbe dire hi ;)

IZ4HHL

Ciao Fabioemme alla CTE (MIDLAND) ci lavora una mia carissima Amica se si può fare qualcosa(ma come dici tu non si sa) io credo che non ci sia problemi, mi ha fatto tanti piaceri in passato. che vuoi che ti dica speriamo io ci provo.  Ciao IZ4HHL Silvano    çç25 çç25

Fabioemme

Ok che sono curioso di sentire cosa dicono su questo, così almeno se la loro risposta sarà negativa ci metteremo l'anima in pace O:-) chi ne avrà bisogno comprerà il software da loro sperando in futuri miracoli si spera çç16

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters