Sostituzione manopole alan 48 bsx

Aperto da Joker, Gio 09 Marzo, 19:59 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Joker

Ciao ragazzi, premetto che non lo ho ancora aperto ma preferisco farmi spiegare e poi aprire piuttosto che aprire e dover richiudere. Vorrei sostituire le manopole dell'alan 48 bsx https://amzn.to/3CfTgYL qualcuno può spiegarmi come fare?
Se metto delle manopole trasparenti si illuminano per diffusione o dovrei aggiungere altri led?

Kappamario

Ciao. Di Alan48 se ne trovano in tutte le salse ma a me sembrava che la versione BSX avesse già le manopole retroilluminate (nel senso come nella foto), comunque se il tuo non è così non è sufficiente cambiare solo le manopole https://amzn.to/3QPyl2H ma va fatta tutta una modifica per meterrci i led. Forse comunque non ho ben capito io la tua domanda quindi prova a riformularla!

Citazionepremetto che non lo ho ancora aperto ma preferisco farmi spiegare e poi aprire piuttosto che aprire e dover richiudere

Scusa, se prima non lo apri e poi lo accendi come fai a dire che le manopole non sono illuminate come vorresti çç17

Ad ogni modo se intendevi dire che vuoi metttegli le manopole trasparenti, queste le trovi ad esempio su eBay, basta toglire le vecchie e mettere le nuove. http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=alan%2048%20midland%20%20manopole&ssPageName=GSTL
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Joker

volevo semplicemente capire cosa devo fare per rimuovere le manopole passo per passo, tutto qui  ;D

Kappamario

Non conosco in particolare questo modello ma la maggior parte delle manopole sono di solito inserite semplicemente facendo pressione, per cui per toglierle devi tirarle con forza verso l'esterno, anche se sembrano non venir via vedrai che usciranno, eventualmente prima controlla che non ci sia anche una vitina specie sulla manopola per cambiare i canali.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Lucas

Buon giorno. Se non si tolgono usa una pinza, avvolgi la manopola con un panno in modo da non rovinarla e poi tiri verso di te, se ancora non si toglie allora usa due cacciaviti come perno, uno da un lato e uno dall'altro, anche qui devi usare un panno nel punto in qui farai leva altrimenti rovinerai irrimediabilmente la mascherina, per quest'ultimo sistema serve avere un minimo di esperienza altrimenti il danno è garantito.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Kappamario

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters