Consiglio ricetrasmittenti per gli USA.

Aperto da gugusca, Mar 05 Febbraio, 19:01 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

gugusca

Buona sera a tutti. çç34
Essendo inesperto nella  materia  çç30, mi sono iscritto per farmi consigliare da voi nel FORUM  çç16 l'acquisto di due ricetrasmittenti  da portare con me e la mia famiglia negli USA.
Mi è sorto soprattutto il dubbio se la frequenza usata in America sia la stessa usata qui da noi in Italia.
La mia idea era quella di comprare i Midland g7 https://amzn.to/2Wds9Z5 .Oppure vi giuro che proprio, non saprei.
Cosa mi consigliate?! Da non spendere tantissimo e che sia buono sia come prodotto che come legalità di possesso ambedue i continenti.
Vi ringrazio e buona serata a tutti!! çç44

Micro

Buonasera Gugusca 

Va subito detto che le radio PMR/LPD quale la citata Midland G7 e simili sono illegali sia in USA che in tutti gli alti paesi non presenti nella schermata che ti allego. Queste tra l'altro utilizzano frequenze che negli USA sono assegnate a tutt'altro servizio, almeno per quel che riguarda i canali PMR446.

Negli USA si utilizzano invece i cosiddetti FRS/GMRS, FRS sta per: Family Radio Service, mentre GMRS significa: General Mobile Radio Service e sono anche di tipo veicolare.

Si tratta di due bande condivise tra i canali FRS e GMRS di qui quelli FRS sono di libero uso, la potenza massima consentita per i canali FRS è di 5 watt, i canali GMRS invece richiedono un'apposita autorizzazione e consentono di utilizzare fino a 50 watt e a installare perfino un proprio ripetitore.

Devi dunque comprare un portatile FRS/GMRS, esteticamente sono uguali ai nostri PMR446 ma hanno caratteristiche tecniche diverse.

Citazioneche sia buono sia come prodotto che come legalità di possesso ambedue i continenti.
Di legale entrambi i continenti ci sono i CB https://amzn.to/3aXUXsN ma sono più grandi dei PMR/LPD https://amzn.to/39QmQTC e a causa dell'antenna troppo piccola per questa banda hanno una portata generalmente più limitata, sempre che tu non la cambi con una grande e ingombrante.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

in3eqa

Citazione di: gugusca il Mar 05 Febbraio, 19:01 2019
Buona sera a tutti. çç34
Essendo inesperto nella  materia  çç30, mi sono iscritto per farmi consigliare da voi nel FORUM  çç16 l'acquisto di due ricetrasmittenti  da portare con me e la mia famiglia negli USA.
Mi è sorto soprattutto il dubbio se la frequenza usata in America sia la stessa usata qui da noi in Italia.
La mia idea era quella di comprare i Midland g7.Oppure vi giuro che proprio, non saprei.
Cosa mi consigliate?! Da non spendere tantissimo e che sia buono sia come prodotto che come legalità di possesso ambedue i continenti.
Vi ringrazio e buona serata a tutti!! çç44

Purtroppo la tua richiesta non può essere soddisfatta. In Europa le normative le emana la CEPT (Conferenza Europea delle amministrazioni delle Poste e delle Telecomunicazioni) mentre per la federazione americana degli stati uniti le norme le emana la FCC (Federal Communications Commission). La CEPT ha stabilito che gli apparati per comunicazioni non professionali di libero uso utilizzino una gamma di frequenze compresa tra 446 e 446,2 MHz mentre la FCC ha stabilito per lo stesso scopo una porzione di frequenze differente, compresa tra 462,5 e 462,7 MHz nonché tra 467,5 e 467,7 MHz.
In territorio europeo dovrai utilizzare apparati "PMR446", mentre in territorio nordamericano dovrai utilizzare apparati "FRS/GMRS".
Solo i radioamatori hanno il "privilegio" di poter usare i loro apparati ovunque nel mondo senza limitazioni (a parte i territori amministrati da regimi dittatoriali, in cui anche qualunque accordo internazionale è considerato "carta straccia").

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters