CONSIGLI

Aperto da Lorenzo G., Lun 20 Aprile, 18:25 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Lorenzo G.

ciao a tutti mi sono presentato poco fa nella apposita sezione.
Recentemente ho ereditato da mio Zio alcuni apparati che lui utilizzava spesso, qualche volta anche assieme a me.
Premetto che sono abbastanza inesperto in materia ma volevo cimentarmi come lui in questa materia per me molto interessante.
Chiedo a voi come utilizzare al meglio tutto il materiale che mi ha lasciato.
nello specifico gli apparati sono uno scanner yaesu FRG-9600 ed alcuni CB Jakson president.
Ho svariate liste di frequenze, che con il passare del tempo, mio zio ha compilato.
Grazie a tutti in anticipo!
allego foto del materiale.

IW3HQD

Buonasera.
Soprattutto il ricevitore è un ottimo pezzo: se è stato usato a modo e non è rimasto spento troppo a lungo è un bellissimo piatto-base per partire. Si tratterà di abbinarlo a un'antenna decorosa e darà ottime soddisfazione.
I due CB sono stati dei buoni cavalli da battaglia diversi anni fa, ma oggi sono tecnicamente superati da apparati di nuova generazione con molte funzioni in più: troverà ampie descrizioni nella sezione dedicata ai CB.
Comunque, bei pezzi! Serve un alimentatore per vedere se funzionano.
73 de IW3HQD

user

Ciao, sono dei bei pezzi vintage e come ti è stato già indicato il ricevitore scanner è ancora oggi apprezzato nonostante l'età.
Verifica se funzionano, ti giova una antenna esterna tipo discone da 25/1000 mhz, del cavo di discesa di ottima fattura.
Gli apparati CB non credo che potranno giovarti molto, ma se funzionano magari se trovi qualcuno riuscirai a scambiare qualche collegamento le cose sono profondamente cambiate in gamma cb rispetto ad allora.
Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Lorenzo G.