Apparato bibanda con corpo in alluminio e display grande

Aperto da drumex, Lun 25 Marzo, 11:11 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

drumex

Ciao ragazzi!
Ho deciso di vendere il mio Icom IC-E90 perchè ho difficoltà a vedere.
Cercavo un apparato un pò più grandino e con il corpo in alluminio (ho questa fissa).
Sapete consigliare qualcosa?
Grazie mille a chi mi risponde!

Swan

Ciao Drumex, avere il display grande non significa che lo siano anche i caratteri al suo interno ma direi che non serve avere una vista da falco per leggere i caratteri ad esempio dello Yaesu FT-5.

drumex

Ehh, un pò troppo alto però il prezzo... Non avevo scritto il limite disponibile.
Sui 180euro massimo.

SQLH

Buona giornata a voi.

Credo che la questione non si possa risolvere semplicemente consigliando questo o quello, la tua è una problematica personalissima e nessuno può sapere la tua difficoltà nello leggere un display di una radio, va anche detto che la visibilità di un display in base ai problemi di vista non è un parametro che fa testo nelle specifiche di una radio, se poi ci aggiungiamo che quella che potrebbe essere potenzialmente indicata per il tuo caso come lo Yaesu FT-5 risulta essere troppo costosa e che bisogna scendere ad appena 180 allora non vedo una soluzione se non provare qualche portatile cinese con display a colori e caratteri grandi in modo da avere più contrasto ma rinunciando alla qualità e alle funzionalità di un marchio Giapponese.

Non hai inoltre spiegato bene se la tua difficoltà sta nello leggere la frequenza o anche le varie diciture dei parametri. Se hai difficoltà a leggere la frequenza allora il problema è serio visto che questa è generalmente già scritta in grande su tutte le radio e di conseguenza il resto che è più in piccolo diventerebbe impossibile da leggere su qualsiasi display.

Ho anche visto che hai messo in vendita un Icom IC-E90, la frequenza è scritta molto in grande, hai difficoltà a leggerla già in questo caso?

drumex

Grazie per le risposte e scusate se non ho espresso bene il mio problema.
L'Icom IC-E90 l'ho messo in vendita perchè ha il display piccolino. La frequenza la leggo ma il resto dei dati faccio gran fatica.

SQLH

Se fai una ricerca per immagini noterai che praticamente qualsiasi radio ha la frequenza scritta in grande e più o meno il resto in piccolo e se si tratta di un portatile cambia poco o nulla tra uno e l'altro dal punto di vista della dimensione/leggibilità, lo spazio a disposizione rende impossibile montare un display sufficientemente grande e anche quelli più grandi lo sono per contenere più informazioni e non per aumentarne la grandezza di tutti caratteri, magari delle differenze ci sono ma sempre nel loro piccolo e non so se a te bastano..

Denny

Ciao drumex, scusa la domanda che può sembrare impertinente ma hai mai provato invece ad ovviare con un paio di occhiali da lettura!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters