Baofeng EVO - 1 o BF-21

Aperto da matte20, Dom 03 Marzo, 22:40 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

matte20

Buonasera a tutti,
ho acquistato da poco la nuova radio baofeng che sul sito si chiama EVO-1, ma nelle istruzioni viene chiamata BF-21 ed ho un problema abbastanza fastidioso:
ho programmato anche i 16 canali PMR e la questione è che nel momento in cui trasmetto su PMR 1 446.00625 non so per quale astruso motivo oltre a sentirsi sul PMR 1 si sente pure su tutti gli altri canali PMR....
quindi vado a trasmettere sul canale PMR 1, ho una radio settata sul PMR 1 ed una radio settata su PMR 2 io sento su entrambe le radio la mia comunicazione.
ho fatto un reset di fabbrica pensando ad una impostazione sbagliata ed ho rimesso dentro le frequenze una ad una a mano senza toccare null'altro nel software di programmazione ed ottengo lo stesso identico problema, ho controllato la frequenza Rx e Tx sono uguali identiche.
Stessa cosa vale anche per gli altri canali PMR e specifico che uso il software originale baofeng T6UV
A tal punto non so dove sbattere il cranio pr trovare la soluzione e confido in voi onestamente

Multiband

Ciao, ma a che distanza ti da il problema! Se sono quasi attaccate o anche nella stessa stanza è normale che il ricevitore di queste cineserie vada in crisi.

PowerX0

Immagino che non sei pratico di queste cose ma, a parte il rientro dovuto alla vicinanza o dalla pochezza delle due radio, ricordo che non devono essere usate sulle frequenze dei pmr.

Multiband

Ci sei? mi è rimasta la curiosità di una tua risposta.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters