Amplificatore baofeng con ingresso microfono

Aperto da AlfaMike, Mar 27 Febbraio, 15:21 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AlfaMike

Vi segnalo questo simpatico amplificatore (purtroppo solo Vhf), utile nel caso in cui si voglia utilizzare come "base" un portatilino o se si desideri più potenza in auto. La cosa interessante di questo amplificatore è che ha un ingresso microfono per cui non sarà necessario usare la rtx portatile per far Qso ma sarà molto più comodo parlare direttamente dal mike connesso al lineare. L'amplificatore ha un output di 20 e 40 watt con input di 2 e 4 watt e lavora anche nei modi digitali (Dmr, C4fm etc). Peccato non abbiano fatto una versione bibanda Vhf-Uhf perché per com'è concepito sarebbe stato proprio perfetto.

Qui di seguito foto e caratteristiche dettagliate:

http://qrznow.com/announcing-the-amp-25-series/
LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

Trasponder

Molto interessante come amplificatore a basso costo e ho anche visto che esiste la versione UHF.

I modelli attualmente sono in tutto quattro, AMP-V25, AMP-U25,  AMP-V25D, AMP-U25D. https://baofengtech.com/amp-u25

In attesa di un bibanda ovviamente da usare con qualsiasi portatile tranne che con i Baofeng visto che ironia della sorte, usando antenne esterne il ricevitore soffre di brutto, almeno in VHF. ;)

Diego80

Gli amplificatori si fanno con il dissipatore di calore o anche con la ventola. Questo Baofeng (BTECH) non mi sembra abbia ne uno nell'altro e a guardarlo sembra abbiano usato un comunissimo contenitore e nulla più!

AlfaMike

Citazione di: Diego80 il Mer 28 Febbraio, 21:23 2018
Gli amplificatori si fanno con il dissipatore di calore o anche con la ventola. Questo Baofeng (BTECH) non mi sembra abbia ne uno nell'altro e a guardarlo sembra abbiano usato un comunissimo contenitore e nulla più!


http://www.miklor.com/COM/Review_DMR-Amps.php
LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

Diego80

Temevo avessero fatto qualcosa del genere proprio perché coprendo il dissipatore col contenitore il calore tenderà a rimanere all'interno.

tmmlrd

Probabilmente Baofeng riesce a fare amplificatori con rendimento pari a 1 (se non superiore...) per cui non c'è alcuna dissipazione di calore
>:D >:D >:D
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Trasponder

Sicuramente non è la soluzione tecnica migliore ma la potenza massima erogata è appunto di soli 40 watt quindi non credo scalderanno più di tanto. Poi se va bene, in realtà arriveranno forse a 30 watt :D

Diego80

Se non è presente la ventola, il dissipatore di calore dei finali degli amplificatori si mette all'esterno e non chiuso all'interno altrimenti il calore rimane dentro e quando non è così gli si mette obbligatoriamente una ventola. Questi sono cinesi quindi non preoccupatevi che è tutto normale. :D

Trasponder

Secondo me il difetto maggiore è il prezzo soprattutto se in base al prezzo medio dei Baofeng. Personalmente preferirei spendere di più per un amplificatore V/UHF piuttosto che per uno monobanda.

Diego80

E' vero che la tendenza del mercato a riguardo degli amplificatori V/U è sempre stata rivolta verso i monobanda ma preferirei anch'io averne uno che possa lavorare in entrambe le bande, sarebbe come avere un lineare per le HF che copre solo alcune bande invece di tutte, tanto vale buttarlo dalla finestra hi. :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters