Programmazione RT7

Aperto da Ciccio71, Gio 26 Ottobre, 16:29 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Ciccio71

Buona sera, mi sono appena iscritto e vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano; l'anno scorso mi hanno regalato due RT7 https://amzn.to/3s5twrU delle Retevis complete di CD e cavo di programmazione, hanno sempre funzionato benissimo e senza problema, qust'anno ne ho acquistate altre due dello stesso modello ma non riesco a programmarle.
il Pc vede la loro presenza ma non riesce a trascrivere nulla, accendendo la radio una voce in cinese mi comunica presumibilmente su quale canale mi trovo e poi comincia un fischio fisso...............
Ho provato anche a ricaricare nuovamente il programma ma non ho ottenuto miglioramenti.

RadioMario

Ciao. Spiegati meglio, innanzitutto la prima volta che le hai accese funzionavano? Nel senso che non c'era il fischio che tu dici.

Altra cosa da chiederti: Riesci a salvare le impostazioni dal PC alla radio? mi sembra di capire di no quindi potrebbe essere un problema di driver.

Altra domanda: Riesci a programmare le prime due Retevis dell'anno scorso?

Hai provato su un solo PC o più di uno?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ciccio71

Ciao appena prese davano lo stesso problema pensavo che programmandole si sistemassero, non riesco a trascrivere nulla su quelle nuove ma il driver riesce a vedere delle impostazioni predefinite............riesco a programmare le mie come sempre fatto senza nessun problema.

RadioMario

Mi sembra strano che lo facciano entrambe, d'accordo una guasta ma tutte e due mi sembra strano, almeno che il venditore non te le abbia rifilate apposta!!

Non mi sembra comunque normale che senti anche un fischio, anche se forse è dovuto al fatto che non c'è nessuna frequenza memorizzata e quindi te lo segnala, a me era successo una cosa simile con un Baofeng effettivamente guasto.

Immagino che oltre a scrivere non riesci nemmeno a leggere dalla radio giusto?

Altro non saprei dirti anche perché non comunicando con il PC non è possibile verificarne la programmazione. L'unica cosa veramente utile che potresti fare è quella di provare con un altro PC, forse hanno un firmware più recente rispetto alla altre due e per qualche motivo non riesce a comunicare con il computer, al limite se non hai un altro computer prova ad aggiornare il driver e anche il software.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ciccio71

Qualcosa il PC vede di programmato sulla radio.............perchè cambiando le impostazioni e facendo la lettura dalla radio le cambia.....proverò ad usare il Pc di mio suocero che è nuovo e speriamo bene.......
Ti ringrazio molto e a presto

RadioMario

Non so cosa veda il PC però controlla per quanto possibile che non ci siano cose strane e soprattutto se c'è almeno una frequenza memorizzata.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ciccio71

Grazie mille proverò ad utilizzare i tuoi consigli spero di riuscire a sistemare la cosa...........

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters