[GP380] Alias chiamante e lista nominativi

Aperto da doppiavela, Mar 26 Marzo, 20:07 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

doppiavela

Buonasera a tutti,
sto sbattendo la testa contro il muro tentando di programmare la mia GP380: https://amzn.to/3PfB70q
ipotesi:

Quando la radio "3279" termina di parlare, invia il proprio PTT ID. Come faccio a mostrare sulla mia radio l'alias corrispondente a "3279" (es. "Pippo")?
Entrambe le radio sono settate su ZVEI2.


Inoltre, perchè inserendo l'alias "Pippo" e l'indirizzo "3279" nella Lista nominativi, compare l'errore "Il numero di cifre della lista nominativi deve corrispondere alle cifre del telegramma X"?

Grazie a chi potrà aiutarmi!  ;)

NuovaDistanza

Ciao. Avevo la GP380 fino ad un paio di anni fa ma usandola in ambito amatoriale non ho mai avuto la necessità di usare le selettive o altre funzionalità tipiche dell'ambito invece professionale. Se ne dovrebbe avere comunque almeno due per fare una prova, quindi non so se troverai qualcuno che potrà darti una risposta certa, se non erro però, una volta installato il software di programmazione dovresti trovare tutta una serie di codeplug all'interno della cartella di installazione, magari in alcuni di questi c'è già la configurazione che ti serve, quindi utile per essere studiata e capita.

ziorick2018

Ciao!!!
Interpretando la documentazione sembra che all'arrivo di una chiamata selettiva, se configurato l'alias del chiamante questo venga visualizzato, in caso contrario il numero del chiamante viene visualizzato. Sia per le chiamante ad personam, sia per quelle di gruppo... cambia solo il tono.
Ma tra la documentazione e la pratica, c'è parecchia strada in mezzo...
Prova a configurare l'alias dei chiamanti e prova. E soprattutto facci sapere.

Riccardo.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

Franco10

Ciao doppiavela. La filosofia di programmazione dei Motorola non è per nulla facile da capire, se ci si limita a inserire la frequenza e altri parametri standard allora non ci sono problemi ma quando si comincia con le liste, selettive e via dicendo le cose si complicano, quindi non rimane che provare e riprovare per capire quale sia il metodo giusto. Se sei arrivato fino al punto attuale significa che hai già una certa pratica, perciò confido che con pazienza riuscirai a capire dove andare a mettere le mani, altro non ti saprei dire anche perché come ha ricordato "nuovadistanza" tale funzionalità non sono usate in ambito amatoriale e di conseguenza rimangono confinate a chi è del settore.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters