CAVO DIFETTOSO A LIVELLO HARDWARE ?

Aperto da luigi6767, Dom 12 Ottobre, 18:28 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

luigi6767

Salve a tutti, ho comprato  un cavo di programmazione su amazon https://amzn.to/3I5gv8M e purtroppo non si installa, ovvero si installa solo in parte, e quindi non viene letto dal software di programmazione della mia radio ( motorola gp 340 ).
che voi sappiate, possibile che non riesco a installarlo perche il cavo è difettoso ?
grazie.

Marco

Mi pare di capire che il software non vede la radio! se è così di solito e un problema di driver, se è già installato assicurati che il driver sia supportato dal tuo sistema operativo.

Potresti spiegarmi meglio di che cavo si tratta? è un cavo dedicato o un semplice cavo USB?

luigi6767

Citazione di: Marco il Dom 12 Ottobre, 20:05 2014
Mi pare di capire che il software non vede la radio! se è così di solito e un problema di driver, se è già installato assicurati che il driver sia supportato dal tuo sistema operativo.

Potresti spiegarmi meglio di che cavo si tratta? è un cavo dedicato o un semplice cavo USB?
Dunque, il cavo non è un semplice usb, ma un cavo di programmazione dedicato, ovvero è un cavo da usb a porta seriale com. Cioè da un lato è usb, per collegarlo al computer, e dall'altro è seriale per collegarlo alla radio (motorola gp 340).
il cavo è questo : https://amzn.to/3uaFfqq
in gestione dispositivi esce sempre il triangolino giallo. Ho provato a installarlo sia con l'update automatico dal sito, come dice il produttore (prolific), sia scaricando direttamente i driver dal sito e installarli, ma niente da fare.
Dovrebbe proprio essere il cavo difettoso.

Marco

Per essere sicuri che sia veramente il cavo che non va dovresti provare con un altro PC, intanto però ti consiglio di provare a disinstallare il driver da Gestione Periferiche (tasto destro"disinstalla" ) poi per essere certi che il driver sia quello corretto dovresti "se possibile" installare manualmente il driver indicando il percorso esatto.

Potrebbe anche essere un problema del cavo ma se non ne sei veramente sicuro rischi di fartelo cambiare per niente e di rimanere con lo stesso problema.

luigi6767

Citazione di: Marco il Dom 12 Ottobre, 23:44 2014
Per essere sicuri che sia veramente il cavo che non va dovresti provare con un altro PC, intanto però ti consiglio di provare a disinstallare il driver da Gestione Periferiche (tasto destro"disinstalla" ) poi per essere certi che il driver sia quello corretto dovresti "se possibile" installare manualmente il driver indicando il percorso esatto.

Potrebbe anche essere un problema del cavo ma se non ne sei veramente sicuro rischi di fartelo cambiare per niente e di rimanere con lo stesso problema.
Dunque, io l'ho provato con vari sistemi operativi e su diversi computer. Inoltre ovviamente ho provato anche a disinstallare e installare di nuovo, e questo l'ho fatto su piu computer.
Le ho provate in tutti i modi, ma mi sa che è proprio impossibile, probabilmente è il chip vicino all'attacco usb che non va.
Ad ogni buon conto, l'avevo preso su Amazon, e il venditore mi ha fatto il rimborso senza batter ciglio. Mi sa che gia sanno che a volte i cavi escono difettosi.
Ora ho ordinato un nuovo cavo da un venditore ebay della germania.
quando arriva vi faccio sapere come è andata.
Intanto grazie x le tue risposte. :)

Marco

Visto le prove che hai fatto direi che non ci dovrebbero essere dubbi sul malfunzionamento del cavo.

Speriamo solo che non ci sia in giro una partita difettosa  >:D

luigi6767

 8)
Citazione di: Marco il Lun 13 Ottobre, 15:51 2014
Visto le prove che hai fatto direi che non ci dovrebbero essere dubbi sul malfunzionamento del cavo.

Speriamo solo che non ci sia in giro una partita difettosa  >
8) speriamo proprio di no !!!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters