Programmazione selettive wouxun kg-699e

Aperto da Egypt, Dom 08 Dicembre, 19:42 2013

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Egypt

Salve a tutti, ho un enorme difficoltà circa la programmazione di 2 apparati Wouxun Kg-699e https://amzn.to/3ypzRlR apparato monobanda vhf, la difficoltà maggiore e come impostare le selettive, nel senso, poiche ho una concessione ministeriale per ponte radio, avrei la necessita di programmare la frequenza del ripetitore, e le selettive, ho collegato gli apparati tramite cavo al pc, ho scaricato il software dal sito wouxun.com, il pc legge la radio ma il software è veramente un macello.. non so se qualcuno di voi ha in passato ha avuto a che fare con questi apparati, o baofeng.. visto che sono gli stessi software, non so piu veramente che fare, spero che qualcuno sia disposto ad aiutarmi, nel frattempo ringrazio tutti voi anticipatamente.

-vi posto anche gli screenshot delle varie fasi del software

OndaCorta

Ciao Egypt, volevo chiederti quali difficoltà hai con il software, nel senso che non ho capito se non sai come si fa la programmazione oppure il programma non esegue quello che gli dici!!

Egypt

Buongiorno onda corta, innanzitutto grazie per aver risposto, no, io non ho proprio capito come programmare attraverso il software le selettive, o meglio, ho provato ma senza sortire l'esito sperato.

OndaCorta

Aspetta! Intendi dire che non riesci a salvare le modifiche sulla radio dopo averle fatte nel software, oppure non riesci proprio a programmarle perché non sai come si fa, poi per farmi capire meglio dovresti spiegarmi quali selettive in particolare visto che ce ne più di un tipo.

Egypt

La selettiva e la ccir1 e nulla pur impostandola nel software e scrivendo le modifiche sulla radio, non funziona, non so più che fare. A questo punto penso che non so proprio come si fa

OndaCorta

Per "non funziona" penso intendi dire che quando le trasmetti non le senti, sinceramente dopo avere letto il manuale non ho trovato traccia delle selettive in questione, forse dico una stupidaggine ma ho visto che del 699 esiste anche la versione "advanced" se non sbaglio, ma a parte questo non avendo la radio in questione non posso fare una prova, però toglimi una curiosità, dimmi se nel menu della radio esiste la voce sulle selettive? hai provato a impostarle da li invece che tramite PC, inoltre immagino che una volta selezionate il tipo di selettive da utilizzare esista anche un comando del tipo ON/OFF per abilitarle o meno, inoltre quando salvi le impostazioni sulla radio tramite software sei sicuro che le salvi veramente? magari a parte le ccir1 fai una prova con qualche altra impostazione più semplice, giusto per capire se stai scrivendo veramente sulla radio oppure no.

Egypt

Esatto non le manda e non le riceve, Le radio in questione sono proprio le kg-699e e questa e indica proprio il modello advanged, quindi provviste di selettive, dalla tastiera non è possibile impostare le selettive inoltre è anche scritto nel manuale che le selettive sono abilitabili solo tramite pc, se salvo le modifiche? Si xke scrivo le modifiche e il software mi da l'esito di buon fine dell'operazione.  Nelle immagini in allegato c'è anche la parte che interessa le selettive.

OndaCorta

Domanda; forse ho capito, non so se le immagini che hai inserito sono solo indicative, ma mi pare di aver capito che non hai impostato alcuna frequenza in memoria e di conseguenza non puoi salvare molte delle impostazioni disponibili comprese le selettive, confermami questa cosa!

Egypt

Le immagini sono allo stato iniziale, come vedi non sono impostate le frequenze, ma tra le innumerevoli prove pur inserendo le frequenze, salvando la procedura e aprendo la schermata delle selettive e risalvando il tutto, l'esito è stato sempre lo stesso

OndaCorta

Ho visto che nella seconda schermata c'è una voce PTT_ID impostata su OFF, non so se ha qualcosa a che vedere ma magari prova anche quella perché a questo punto o la radio ha un problema oppure bisogna abilitare le selettive da qualche parte, ho visto ad esempio che nella schermata delle memorie c'è un casella con scritto Sig_Code e un altra con PTT-ID, in tutti i casi a questo punto penso che le selettive potrebbero dover essere inserite proprio nella schermata delle memorie, hai già provato! ti appare qualcosa oppure non risulta nulla a parte le frequenze da te impostate o altri parametri!

Egypt

Si, nella sig. Code metto 5 tone ptt id off ma nonostante non vanno... Veramente strano

OndaCorta

A questo punto mi arrendo, dando per scontato che la radio funzioni non ti resta "se non l'hai già fatto" che provare alcune opzioni dal relativo menu e provare un po' a casaccio tutte quelle che vedo dalla seconda schermata e che in qualche modo potrebbero avere qualcosa a che vedere con le selettive e provarne le varie possibilità, come ad esempio KB DTMF Side tone oppure RX QT/DQT, che non so a cosa serva in quanto dovrei leggermi  il manuale, scusa la risposta un po' così ma senza avere l'RTX per fare delle prove a questo punto non saprei più che dirti, a proposito, non ho ben capito ma hai provato a mettere PTT_ID su ON?

Ho anche fatto una ricerca per la rete ma non si trova nulla sull'argomento, forse perché il software è già abbastanza intuitivo, ma non del tutto evidentemente.

Egypt

Si ptt id su off.. Manco io ho trovato nulla, quindi non mi resta di andare per esclusione, in ogni caso ti ringrazio per la cortese attenzione, spero di riuscirci e di postare la soluzione che in futuro potrebbe servire a qualcuno, ancora grazie .

OndaCorta

Ok Egypt non c'è di che, se riesci a farlo funzionare fai pure un altro Post che a questo punto sono curioso anch'io di sapere la soluzione esatta, e poi come dici tu può sempre essere utile alla comunità, Ciao, per ora ti auguro buona fortuna. :)

vic64

buon giorno a tutti , sono vincenzo iz8std da napoli . volevo chiedere ad egypt se ha risolto poi con la memorizzazione delle selettive sul wouxun 699e . insomma se il software ha funzionato o come ha risolto . grazie anticipatamente per la risposta buon giorno a tutti e 73 :)

OndaCorta

Ciao! pare di no! anche se io a questo punto credo sia un problema dell'apparato, oppure bisogna aggiornare il software di programmazione del Wouxun o se c'è usarne uno compatibile (di software).

Egypt

Buongiorno a tutti, no nulla , il problema non si è risolto, pensate ho contattato la wouxung direttamente a mezzo email, mi han chiesto dei video delle radio, ma manco loro mi hanno saputo dare una spiegazione, comunque da allora son passato alle motorola gp340... Vabbè tutta un'altra storia... Un saluto a tutti e grazie per la vostra disponibilità

OndaCorta

Praticamente è un difetto della radio, cosa che di certo non mi stupisce visto che è una caratteristica permanente di tutte le radio cinesi, costruite in massima economia e senza alcun collaudo , ma dopotutto visto il prezzo che costano è già un miracolo che esistano! 73.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters