Problema Midland G9 plus

Aperto da viso73, Mer 31 Gennaio, 08:53 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

viso73

Buongiono a tutti...
innanzi tutto mi presento, mi chiamo Cesare sono di Forlì.
Sono appena entrato nel modo delle radio PMR e vi chiedo un aito per un problema su di una mIdland G9 https://amzn.to/3M5Mmb9 che ho acuistato usata.
Ho il dubbio che non funzioni tutto bene perchè ogni tanto non si collega e/o non riceve la comunicazione con le altre radio PMR. Siccome posseggo un avecchia INTEK 3030 facendo delle prove, ho appurato che in effetti alcune volte riceve il segnale radio e altre volte no, non ho però capito il perchè in quanto del tutto casuale.
Avete qualche consiglio da darmi? può essere che la modifica che è stata fatta sui famosi"ponticelli" ne abbia compromesso il funzionamento?

Grazie ancora per la vostra attenzione...

CEsare

MegaRadio

Buona giornata Viso73. Per comprendere meglio la problematica ti faccio alcune domande.

Da quanto hai scritto mi sembra di capire che il difetto si presenta sia in ricezione che in trasmissione! mi confermi che è così!

Hai fatto caso se durante l'inconveniente il display rimane acceso oppure tende a spengersi! Non vorrei fosse un problema con la batteria.

Citazione...perchè ogni tanto non si collega e/o non riceve la comunicazione con le altre radio PMR.
Ma per quanto tempo non funziona! per alcuni secondi o minuti !
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

viso73

Ciao,
in effetti il problema si manifesta sia in ricezione che in trasmissione, le batterie sono cariche sicuramente. Non funziona per 30/40 secondi poi riprende, poi funzione per un certo periodo poi si interrome nuovamente la comunicazione...è casuale..

MegaRadio

Se lo fa sia in ricezione che in trasmissione mi fa supporre che si tratti proprio di un difetto e visto che l'hai comprato usato non mi meraviglierei più di tanto.

Al massimo mi viene in mente un possibile problema con i toni CTCSS o DSC ma se mi confermi che questi non sono attivi allora il problema non è questo. Sinceramente non vedo nient'altro che non appunto un malfunzionamento dell'apparecchio.

Mi chiedevo anche se quando non ti ascoltano è perché il segnale non viene proprio trasmesso e se manca solo la modulazione (voce)! Su questo sai dirmi qualcosa!

Inoltre ti chiedo se quando ricevi e poi si presenta il difetto, se hai notato se il segnale c'è ma appunto manca la voce! Non che sia importante per arrivare ad una soluzione ma è giusto per capire meglio il difetto.

Pensavo anche che potresti provare con un microfono auricolare giusto per capire se il problema riguardi sia il microfono che l'altoparlante integrati.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

viso73

il segnale proprio non arriva, eventualmente posso provare anche con un auricolare ma credo che il problema sia proprio nella trasmissione.
Ho il dubbio che non si possa fare niente...anche perchè dove abito non c'è nessuno in grado di aprirla e fare delle verifiche...

MegaRadio

Dai sintomi molto anomali che mi descrivi credo anch'io che sia guasta e forse è anche il motivo per qui è stata venduta, ripararla comunque non so se ne vale la pena, se lo si fa senza spendere nulla ok altrimenti un laboratorio chiederà probabilmente una cifra come minimo meta del valore della stessa radio.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters