Consiglio acquisto radio per usi MULTIPLI e un pò diversi

Aperto da Andrjea, Mer 24 Gennaio, 11:03 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Andrjea

Ciao a tutti, chiedo consiglio qua perchè non sono esperto e ho bisogno di un aiuto rapido per un'acquisto di un paio di ricetrasmittenti.

Mi servono per diversi usi:

- quando vado a sciare per comunicare con gli amici, quindi dovrebbero essere resistenti all'acqua, con una buona copertura di qualche Km, con una buona batteria. Con micro usb e possibilità di inserire batterie stilo. E con la possibilità di inserire gli auricolari.

- in uscita con la squadra di soccorso in ambulanza per comunicare privatamente dentro e fuori le case/palazzi/impianti sportivi ecc. per comunicazioni di servizio (es. "prendi questo", "prendi quello" ecc)
Quindi con una ottima resistenza agli urti, schizzi, polvere, liquidi, facili da pulire e facili da usare anche al buio e in situazioni complesse e/o intricate non prevedibili.

Budget: 100€ al massimo per una coppia


Television

Ciao. Sinceramente dovrei spulciare una per una tutte le caratteristiche di tutte le radio per capire se ce ne sono con le peculiarità che servono a te ma per 50 euro l'uno la vedo dura specie se le vuoi anche resistenti all'acqua.

Se spendi un po' di più ci sono gli Uniden PMR 446 swpf-2ck https://amzn.to/3fHM66f Resistenti lo sono fin che vuoi anche se non ho controllato se hanno l'auricolare e se  funzionabo con le batterie stilo.

Pensavo ad esempio anche all'INTEK MT-5050, ha le stilo e anche la presa auricolare ed è pure LPD/PMR anche se non mi sembra sia resistente all'acqua!

Ripeto però, 50 euro l'uno sarebbero pochi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Andrjea

Grazie mille per le tue proposte.