Retevis RT5

Aperto da Gibba67, Mer 11 Ottobre, 10:07 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gibba67

 Premetto che non mi intendo minimamente di ricetrasmittenti. Ho comprato due radioline in oggetto perché come sport pratico l'arrampicata e mi serve poter comunicare con il compagno di cordata. Ho comprato le suddette ricetrasmittenti perché mi sembravano interessanti. Ora parlando con qualcuno mi è venuto il dubbio che io non sia abilitato ad utilizzarle e che serve un patentino professionale. Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?
Grazie Gilberto

Dani

Buona giornata Gibba67

Direi proprio che dal punto di vista legale hai sbagliato acquisto, il Retevis RT5 https://amzn.to/3F3Tmll può essere usato solo da chi ha regolare licenza di radioamatore. Quel che serve a te è un portatile di libero uso, ovvero un pmr, è sufficiente inviare la richiesta di inizio attività oltre e pagare un contributo annuo di 12 euro.

Se ti serve per l'arrampicata significa anche che la distanza coperta sarà di poche decine di metri quindi un portatile qualsiasi ti andrà benissimo, pure il peggiore evidentemente. Potrei comunque consigliarti di prendere ad esempio delle Midland G7 https://amzn.to/3vWKyK8 o oppure dei Motorola TLKR T80 o in ogni caso una dei tantissimi modelli disponibili sul mercato.


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters