MMSSTV– Programmo gratuito molto apprezzato dai radioamatori

Aperto da INFORADIO, Mer 18 Ottobre, 09:36 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

INFORADIO

Disponibile alla seguente pagina: https://www.forumradioamatori.it/download/download/download.html

Potente programma per SSTV che permette la ricetrasmissione in tutte le modalità possibili fin'ora dalla bassa all'alta definizione. Ha un ottimo editor della grafica che dà la possibilità all'utente di sbizzarrirsi nel costruire le foto da inviare ai corrispondenti. Possiede un'ottima catalogazione con strisce multiple di thumbnails delle foto preparate e pronte per la trasmissione che velocizza le operazioni nei contatti che sono spesso alquanto complessi in SSTV.

MMSSTV può anche operare come ripetitore SSTV, questa funzione spesso è molto utile quale beacon personale per rendersi conto sia della propagazione al momento sia dello stato della propria trasmissione non appena il ripetitore ritrasmetterà la nostra immagine.

Il ripetitore si attiva con il tono a 1750 Hz e risponde col suo nominativo in CW. Finita la trasmissione del CW si comincia a trasmettere in SSTV. Completata la trasmissione SSTV il ripetitore comincia a ritrasmettere in SSTV la foto ricevuta nello stesso modo con cui è stata ricevuta. L'utente potrà rendersi conto se la sua trasmissione è slantata o perfetta, se la qualità è la stessa del giorno precedente o meno e così via.
Il motore che governa questo programma viene usato da quasi tutti i programmi SSTV di altri autori.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters