AOR AR-DV1

Aperto da Squeo, Ven 08 Aprile, 10:56 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Squeo

Buongiorno a tutti.
Qualche anno fa ho partecipato a delle discussioni sul forum, argomento scanner, perché avevo preso un Uniden 125. https://amzn.to/3zmyCCU Poi ho dovuto rinunciare a tutto perché nel mio palazzo (10 piani) non era possibile arrivare al terrazzo con il cavo, e io abitavo al primo piano...
Adesso ho cambiato casa, in una posizione migliore, e sto pensando di prendere l' AOR AR-DV1. https://amzn.to/3Qi2KpU Ho letto in una vecchia discussione a proposito dell'attivazione di una key sull'AOR. Potete dirmi qualcosa al riguardo? è un software o un accessorio fisico? a cosa serve precisamente? quanto costa? ne vale la pena? Devo chiedervi però se possibile di non usare troppi termini tecnici, che sono molto ignorante in materia. Grazie.

User100

Probabilmente uno dei migliori scanner sul mercato. La chiave dovrebbe servire alla decodifica dei segnali TETRA.

Non avere dubbi sull'acquisto perchè è veramente un bel gioiellino.

Squeo

Lo so, è ottimo. Poi sono anni che sta sul mercato ed è stato ampiamente testato.

ziorick2018

Ciao!
Il DV1 è il mio amore al momento irraggiungibile... ma non è detto che faccia il colpo di testa.
La chiave serve per la decodifica delle comunicazioni TETRA e DMR criptate con AES-256... Ma ti dico sin da subito che è pressoché inutile, visto che non basta avere la chiave per decodificarla, la parte PUBBLICA della tua chiave PRIVATA dovrebbe essere (diciamo così, ma non è esatto il termine) autorizzata.
Il massimo che puoi ottenere è la decodifica dei gruppi TETRA, che mi pare in Italia stia davvero languendo tra gli OM (il mio VS3000 è stato muto per 2 anni, non ho MAI ricevuto nessuno in TETRA, poi l'ho smembrato per ricambi).

Buon acquisto e buon ascolto!!!
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

Squeo

Grazie Ziorick. Infatti lo immaginavo che serviva a poco.

user

Ciao Riccardo, l'apparato è tra i nr.1 del mercato degli scanners.
Dato che è anche di mio interesse e gradimento sono venuto a conoscenza tramite un amico residente negli USA che circolano rumors da quelle parti dove pare che presto sarà sostituito da una versione SDR con grande display a colori, whaterfall dotato anche di uscita per monitor inoltre si dice anche che sarà possibile il controllo a distanza.
Così si dice, sarà vero sarà falso? 
Io aspetto ancora per vedere che cosa succede e poi acquisto se la và.

Un cordiale saluto.
Alf. 
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Squeo

Dimenticavo una cosa, l'antenna. Con una discone desktop si prende meglio rispetto alla telescopica https://amzn.to/3zTVY4z in dotazione all'AOR?

ziorick2018

Sicuramente una esterna è SICURAMENTE migliore di quella in dotazione. Avendola provata ho dubbi sulla reale efficienza della discone... se hai una idea del range di frequenza che ti appassiona, avendo la possibilità io installarei qualcosa di dedicato. Per le V e le U avevo installato una X510N https://amzn.to/3zSFrxv ed anche fuori banda si comportava molto molto bene in ricezione anche in banda aerea e 800/900 MHz.
Per le basse avevo messo su una canna da pesca con 9,75 di filo, con o senza balun 4:1 la ricezione era sempre ottima. Uno dei miei ricevitori è il glorioso FRG-9600.

@: Qualche voce mi era arrivata a tal proposito... Da come ne parlano sembrerebbe voler semplicemente togliere la parte di visualizzazione attuale, e mettere un SDR a ridosso della seconda coversione, e rimettere tutta la logica per un TFT a colori... anche mamma Yaesu lo fece con il 991 ed è piaciuto...
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

Squeo

Ok, ci ragiono un po'

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters