Data base per frequenza radio ?

Aperto da 1enry1, Ven 13 Febbraio, 09:35 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

1enry1

esiset un adata base con tutte le radio a che frequenza corrisponde , per cercare una data frq a che radio in OM o OC corrisponde ?

magari che si possa selezionare la ricerca su SOLO le radio in europa ?


73

ExPirata


Saveriouno

Buona giornata a tutti. Enry ma ti riferisci ai siti per trovare stazioni radio oppure a un software specifico?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ExPirata

Credo di aver travisato OM (Onde Medie) con OM (Old Man), quindi mi confermi che stai parlando di emittenti broadcasting? prova a spiegarti meglio!

1enry1

si scusate intendevo frequenze onde medie e corte, esempio se sento una radio a 9,450 c'e un sito dove diitando la freq mi appare che radio potrebbe essere (radio cina, radio pinco allino e dove si trova ) ?

grazieee

ExPirata

Un database unico e definitivo no, però in rete ci sono diversi siti che propongono un database per le frequenze Broadcast, su questo ad esempio ne vengono riportati diversi.

http://radiolawendel.blogspot.it/2011/01/su-web-tutte-le-frequenze-delle-radio.html

Saveriouno

Di liste contenenti frequenze ce ne sono fin troppe in circolazione e il più delle volte sono vecchie oppure approssimative o magari valide per altre zone del mondo, credo che il miglior modo per avere un database veramente preciso è quello di farselo da soli facendo tanto ascolto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

1enry1

si ma intendoevo uno dove digitando la frq , mi dice che radio potrebbe essesre, non esiste sul web una cosa simile ? strano !

ExPirata

Mai visto un database così, e anche quando ci sono solitamente ti indovina una frequenza ogni tanto diventando così inutili. Esistono troppe stazioni che oltretutto spesso cambiano nome e frequenza e a corrergli dietro continuamente alle fine diventa molto ma molto fastidioso, per questo come giustamente diceva Saveriouno è meglio arrangiarsi oppure in alternativa dovrai cercarle sparse nei vari siti.

Se le radio sono italiane riesci anche a trovarle nei database ma quando si parla di tutto il mondo diventa dura.

1enry1


ExPirata

Sarebbe bello che ci fosse un database così e sempre aggiornato ma nessuno lo ha mai visto, però non si sa mai magari da qualche parte esiste oppure un giorno lo faranno, speriamo!

1enry1

forse trovati due siti !  ma a 9.160 khz stamattina in italiano..che radio e' ?

ExPirata

Guarda, su queste cose è come chiedere a qualcuno di chi è quella macchina appena passata! per saperlo bisogna chiederlo a chi guida çç20

Ho fatto una piccola ricerca e su quella frequenza risulta ci sia una radio belga, una russa, una Brasiliana, una coreana e potrei elencarti tutti gli stati del mondo, il vero BCL appassionato ha sempre un proprio database frutto delle sue ricerche, l'unico modo per sapere di che stazioni si tratta e quello di rimanere in ascolto per cogliere le informazioni utili, se poi parlavano in italiano figurati, si tratta sicuramente di una delle tante (ma sempre meno) trasmissioni in italiano trasmesse da stazioni radio straniere.

Qui ho trovato una lista ben fornita http://web.mclink.it/MC4868/freq.htm mentre nella homepage ho visto ci sono un sacco di informazioni sull'argomento che potrebbero interessanti http://web.mclink.it/MC4868/

Altro sito da controllare http://www.monitor-radiotv.com/phoenix/html/index.php?module=htmlpages&func=display&pid=4

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters