Mi presento!

Aperto da Teradio, Lun 16 Gennaio, 23:37 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Teradio

 çç11

mi chiamo Teo, ho 17 anni e Sono appassionato di tutto ciò che viaggia nell'etere sotto forma di onde radio. Ho realizzato alcuni piccoli progetti DIY in AM e qualche trasmettitorino a bassa potenza in banda FM, riparo oggetti e in genere mi piace guardarci dentro. non ho la licenza, pur troppo, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più in merito, ecco perché mi sono iscritto con voi  :)

Radiofaro


RadioLino

Benvenuto. Anche a me piace guardare dentro le radio ma usarle è molto meglio :D

Norberto

buon pomeriggio teo e ben arrivato nel forum

tmmlrd

Ciao, è proprio il tipo di curiosità che ci vuole per fare il radioamatore (e non solo...).
Visto che sei prossimo ai 18 anni (che credo sia il limite per la licenza, ma non ci metterei la mano sul fuoco, magari con l'autorizzazione dei genitori si può prenderla anche prima...) potresti iniziare a studiarti il manuale e appena puoi dare l'esame conseguire la licenza. Ti divertirai di sicuro. Anche se la maggior parte degli apparati ora si comprano, una certa dimestichezza con l'hardware certo non guasta. E non escludo che si possa fare ancora qualcosa con l'autocostruito (specialmente CW)...
Ciao e benvenuto nel forum!
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Igor

Ciao. Se hai un titolo di studio adeguato potresti essere anche esonerato dagli esami çç37 :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters