DUBBIO CANONE 2017

Aperto da Muflone16, Lun 16 Gennaio, 03:34 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Muflone16

ciao a tutti sono Muflone16 e IU2HUW, volevo sapere una cosa...

devo pagare il canone OM per quest'anno 2017 (entro il 31 gennaio), solo che ho un dubbio...

io so che il bollettino postale è diviso in 3... la parte ''grossa'' che la tiene la posta, la ricevuta la tengo io e l attestazione di versamento a chi va? la devo lasciare in posta o devo spedirla all ispettorato della mia zona? ( zona 2, Milano)

(causale : ''canone OM IU2HUW 2017 '' giusto? )

çç33 çç33

attendo risposta, grazie in anticipo
Quelli che affermano che la tecnologia ha sostituito la carta.... perchè non provano a pulirsi il cu** con un TABLET?!?

AvioJet

Ciao. Io l'ho appena pagato e ho usato il modulo diviso in due parti e non quello in tre, dopo averlo compilato l'ho consegnato all'impiegato, lui alla fine me l'ha timbrato e restituito intero dicendomi che loro non si tengono più nulla come invece facevano una volta.

Non so se è una scelta del mio ufficio postale o se la cosa è a livello nazionale, in tutti i casi non devi comunque spedire nulla.

Muflone16

ciao, ti ringrazio per la risposta

quindi assieme alla patente, e ricevuta di ritorno dell' AG devo portarmi dietro questo bollettino intero?  çç30 çç30
Quelli che affermano che la tecnologia ha sostituito la carta.... perchè non provano a pulirsi il cu** con un TABLET?!?

AvioJet

No, non ti devi portare dietro nessuna patente, è solo un bollettino, devi solo compilare tutti i campi necessari e poi lo consegni, fai finta che invece di pagare la luce paghi qualcos'altro :)

IV3FNK

quello che ti ridà indietro la posta lo tieni assieme a patente e A.G. da esibire in caso di eventuali controlli

Muflone16

intendevo in caso di controllo che devo esibire la patente, AG e questo bollettino, non che devo andare in posta con la patente ahah

grazie mille a tutti e 2 per le risposte :)
Quelli che affermano che la tecnologia ha sostituito la carta.... perchè non provano a pulirsi il cu** con un TABLET?!?

AvioJet

Citazioneintendevo in caso di controllo che devo esibire la patente, AG e questo bollettino, non che devo andare in posta con la patente ahah

Avevo capito male  ;D çç6

Muflone16

no problem :D
quindi devo prendere un bollettino bianco da compilare, uno di quelli diviso in 2 non in 3

çç25 :D
Quelli che affermano che la tecnologia ha sostituito la carta.... perchè non provano a pulirsi il cu** con un TABLET?!?

AvioJet

Esatto, due o tre non ha importanza, tanto te lo ridanno indietro intero di qui uno timbrato.

IV3FNK

non è detto.....io l'ho fatto a 3 ricevute e una se la sono tenuta.
delle altre 2 una la tengo a casa con i documenti originali e una in macchina con i documenti in fotocopia

Muflone16

quindi io posso tenere sia la ricevuta che l attestazione del pagamento (nel caso del bollettino a 3 )

perchè quando ho fatto la patente mi è stato chiesto insieme alla documentazione, che dovevo già mandare all ispettorato territoriale, l attestato di versamento...

la vera domanda era proprio questa :D l attestato di versamento insieme alla ricevuta, devo tenerli comunque io
Quelli che affermano che la tecnologia ha sostituito la carta.... perchè non provano a pulirsi il cu** con un TABLET?!?

AvioJet

Alla fine l'unica cosa che conta è il bollettino dove ti mettono il timbro, l'altro o gli altri non timbrati sono solo carta straccia e non provano nulla.

IV3FNK

quando hai fatto la patente dovevi dimostrare il pagamento tramite l'attestato di pagamento.
adesso devi tenere tutto e al momento del rinnovo decennale ti chiederanno le ricevute che dimostrano il pagamento degli ultimi
5 anni

Muflone16

ok perfetto, quindi conservo tutte le ricevute e se il bollettino è da 2 o da 3 non cambia nulla (l importante che ho una ricevuta in mano :D )

grazie mille dei chiarimenti

73 da IU2HUW
Quelli che affermano che la tecnologia ha sostituito la carta.... perchè non provano a pulirsi il cu** con un TABLET?!?

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters