Kenwood TH-F7 e posizione 3 fusibili interni + Mega Guida !

Aperto da IW2BSF, Lun 28 Settembre, 09:40 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

dal mio sito oltre vari TEST in HF , MEGA GUIDA  tutto ma proprio tutto sul mitico kenwood th-f7 .... https://amzn.to/3MNQ4Z2


e posizione dei ben 3 fusibili interni, uno calssico che da problemi con la batteria !

guide GRATUITE scaricabili dal mio sito web , 73 de iw2bsf


http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2015/

David

Ciao IW2BSF volevo chiederti una cosa, un amico ha un Kenwood TH-F7E a qui è sorto un difetto, succede infatti che in UHF o parte di essa è diventato sordo come se l'attenuatore rimanesse inserito, naturalmente è già stato provato ad effettuare il reset e a controllare il connettore dell'antenna sulla radio ma il problema rimane, te lo chiedo perché in giro non ho trovato nulla a riguardo di questo problema quindi temo si tratti di un guasto a se poco comune, tu ne sai qualcosa?

IW2BSF

ciao David, confermo mai sentito e strano !

ma in vhf tutto ok ?  domanda banale e ovvia ha provato a cambiare antenna.... a volte capita che si rompa dentro ... fammi sapere ok ? 73

David

Grazie della risposta iw2bsf, in vhf va bene, il problema è solo in uhf e credo non su tutta la banda ma da tot a tot, naturalmente il problema lo da con qualsiasi antenna anche esterna, il connettore sembra a posto e infatti in tx funziona normalmente e non ci sono stazionarie, secondo me è partito qualche componente e ora non funziona più in maniera corretta, penso ci vorrà un laboratorio molto qualificato per ripararlo e non ci certo un riparatore faida te, solo capire il guasto è già un grande problema!

IW2BSF

cavoli mi spiace davvero, allora e' una bella grana !

non piu in garanzia vero?  magari e' solo da ritarare la parte rx in uhf....... 73


David

La garanzia è scaduta da oltre dieci anni çç6 e purtroppo sta scadendo anche al radio hi! Anch'io penso e spero si tratti solo di una questione di taratura, casomai dirò all'amico di spedirla dove mi hai consigliato tu o da qualche altra parte, potrei anche aprirla io e cercare qualche trimerino o bobinetta da girare a casaccio ma non vorrei renderglielo che non funziona più da nessuna parte ;D Ciao e grazie ancora.

IW2BSF

direi meglio di no , hi !!!

caosomai telefona al tipo e chiedi un preventivo si spesa.... ciao 73

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters