Info

Aperto da Clod67, Dom 11 Novembre, 17:13 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Clod67

Buona sera a tutti, volevo sapere se è stato corretto programmare i canali con la.mia baufeng uv-5r https://amzn.to/2VnteuK con la scansione, oppure ci sono dei canali oltre a quelli trovati con la scansione della radio che sono indispensabili da memorizzare?

GianlucaB

dipende da cosa vuoi ascoltare/ utilizzare, normalmente dovresti vedere nella tua zona quali ponti radio sono attivi, e poi fare ascolto solo su quelli, ricordo che l'utilizzo del baofeng è soggetto a patente ed autorizzazione generale.

Tomas

73 BR1.

Sinceramente non riesco a capire bene la tua domanda, inoltre non sapendo quali frequenze hai memorizzato non so nemmeno di quali frequenze stai parlando! çç17

Clod67

Im realtà ho programmato dei canali che la radio mi ha fatto ricevere con la.scansione. .ma quale sarebbe il canale dei radioamatori?

Tomas

I radioamatori non usano sistemi canalizzati ma dei limiti di banda liberamente impostabili, in VHF sono da 144.000 a 146.000 e in UHF da 430.000 a 438.000 tranne che da 434.000 a 435.000 perché in Italia questa fetta non è attribuita al servizio di radioamatore.

Qui ad esempio trovi il band plan completo di tutte le bande: http://www.calvibit.net/bandplanitalia.html



-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters