Info Polmar Hunter

Aperto da teo, Ven 26 Ottobre, 14:54 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

teo

Piccola premessa: sto imparando a poco a poco e sono un neofita di questo mondo. Possiedo un Polmar Hunter https://amzn.to/3KVM8Bm acquistato ad un mercatino (usato in ottimo stato). Una volta acceso però posso cambiare le frequenze solo con le freccette +/- e non inserendo i numeri. E fino a qui ci può anche stare. Ma la cosa strana è che mi permette di fare lo scan solo da 135.000MHz a 139.000MHz e quindi non mi permette di sentire tutti i ponti dei radioamatori della mia zona. Forse è Stata programmata per lavorare in questo range (che mi sembra sia destinato agli aerei di linea). Esiste una sequenza di tasti che facciano il reset di fabbrica? Scusate se ho detto qualche castroneria. Grazie a tutti saluti
IUØLSI
Baofeng UV-5R
Nagoya 773

Polmar Hunter

Shack

Buona serata Teo. Mi sembra molto strano ma non ho capito se funziona da 135.000MHz a 139.000MHz solo quando fai partire la scansione, nel senso che non puoi in nessun caso richiamare delle frequenze oltre questo range.

Cercando in rete non esiste alcuna procedura di reset, inoltre il Polmar Hunter risulta essere funzionante solo sulla gamma radioamatoriale dei due metri 144.000 146.000.

Pensavo fosse stato programmato tramite il software di programmazione ma sinceramente sembra non esistere neanche questo.

Ho anche letto il manuale ma non risulta ci siano funzionalità in merito.

teo

Citazione di: Shack il Ven 26 Ottobre, 17:11 2018
Buona serata Teo. Mi sembra molto strano ma non ho capito se funziona da 135.000MHz a 139.000MHz solo quando fai partire la scansione, nel senso che non puoi in nessun caso richiamare delle frequenze oltre questo range.
Si solo questo range, sia in scansione che con i tastini +/-

Citazione di: Shack il Ven 26 Ottobre, 17:11 2018
Cercando in rete non esiste alcuna procedura di reset, inoltre il Polmar Hunter risulta essere funzionante solo sulla gamma radioamatoriale dei due metri 144.000 146.000.
Infatti non capisco perchè mi compare 135 anzichè 144 come frequenza di partenza.

Citazione di: Shack il Ven 26 Ottobre, 17:11 2018
Pensavo fosse stato programmato tramite il software di programma ma sinceramente sembra non esistere neanche questo.
Anche io cercando online non ho trovato nulla. Non posso nemmeno provare a programmarla perchè il cavetto del mio baofeng uv5r non è compatibile, in quanto i 2 fori per gli spinotti sono ad una distanza inferiore rispetto allo spinotto in mio possesso.

Citazione di: Shack il Ven 26 Ottobre, 17:11 2018
Ho anche letto il manuale ma non risulta ci siano funzionalità in merito.
Anche io ho il manuale ma non c'è nulla in merito come dici tu.

La lascerò nel cassetto, anche perchè da 135.000MHz a 139.000MHz non ci si può parlare giusto?
IUØLSI
Baofeng UV-5R
Nagoya 773

Polmar Hunter

Shack

Infatti non si trova la minima informazione, potresti però trovare da solo la eventuale combinazione di tasti per fare il reset, basta che lo accendi tenendo premuto un secondo tasto tentando con uno alla volta, però siccome i tasti da premere sono di solito almeno due la cosa diventa molto difficoltosa.

L'unica cosa che ti rimane da fare è di contattare direttamente la Polmar per chiedere lumi https://polmar-radio.com/contattaci

CitazioneLa lascerò nel cassetto, anche perchè da 135.000MHz a 139.000MHz non ci si può parlare giusto?
Se non erro siamo ancora sulla banda aeronautica quindi non aggiungo altro. Ad ogni modo se non hai la patente di radioamatore non potresti usarlo comunque in nessun'altra frequenza. :)

teo

Citazione di: Shack il Sab 27 Ottobre, 11:30 2018
Infatti non si trova la minima informazione, potresti però trovare da solo la eventuale combinazione di tasti per fare il reset, basta che lo accendi tenendo premuto un secondo tasto tentando con uno alla volta, però siccome i tasti da premere sono di solito almeno due la cosa diventa molto difficoltosa.

L'unica cosa che ti rimane da fare è di contattare direttamente la Polmar per chiedere lumi https://polmar-radio.com/contattaci

CitazioneLa lascerò nel cassetto, anche perchè da 135.000MHz a 139.000MHz non ci si può parlare giusto?
Se non erro siamo ancora sulla banda aeronautica quindi non aggiungo altro. Ad ogni modo se non hai la patente di radioamatore non potresti usarlo comunque in nessun'altra frequenza. :)


Grazie, chiederò a Polmar
IUØLSI
Baofeng UV-5R
Nagoya 773

Polmar Hunter

Shack

Sarebbe comunque un peccato lasciarlo così, è un bel portatile e va sistemato. Magari facci sapere cosa ti dicono quelli della Polmar, una procedura di reset sarebbe utile saperla anche per altri che per qualche motivo potrebbero avere la necessità di resettarlo.

Comunque essendo fuori produzione e credo comunque poco venduto si fatica perfino a trovare un foto, l'unica che mi è uscita è questa figuriamoci per il resto. :D

teo

Citazione di: Shack il Sab 27 Ottobre, 21:01 2018
Sarebbe comunque un peccato lasciarlo così, è un bel portatile e va sistemato. Magari facci sapere cosa ti dicono quelli della Polmar, una procedura di reset sarebbe utile saperla anche per altri che per qualche motivo potrebbero avere la necessità di resettarlo.

Comunque essendo fuori produzione e credo comunque poco venduto si fatica perfino a trovare un foto, l'unica che mi è uscita è questa figuriamoci per il resto. :D

Chiesto a Polmar, attendo risposta, ti farò sapere  ;)
IUØLSI
Baofeng UV-5R
Nagoya 773

Polmar Hunter

teo

Citazione di: Shack il Sab 27 Ottobre, 21:01 2018
Sarebbe comunque un peccato lasciarlo così, è un bel portatile e va sistemato. Magari facci sapere cosa ti dicono quelli della Polmar, una procedura di reset sarebbe utile saperla anche per altri che per qualche motivo potrebbero avere la necessità di resettarlo.

Comunque essendo fuori produzione e credo comunque poco venduto si fatica perfino a trovare un foto, l'unica che mi è uscita è questa figuriamoci per il resto. :D

La procedura di reset è la seguente: Da radio spenta Premere PTT e tenere premuto durante l'accensione, alla comparsa della scritta RESET premere il tasto #, se compare 145.000MHz la procedura è andata a buon fine.

Funziona alla grande
IUØLSI
Baofeng UV-5R
Nagoya 773

Polmar Hunter

Shack

Bene perfetto, sono contento per te visto che l'hai recuperata in pieno ma anche perché è saltata fuori la misteriosa sequenza per il reset. çç16

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters