Info Polmar Hunter

Aperto da teo, Ven 26 Ottobre, 14:54 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

teo

Piccola premessa: sto imparando a poco a poco e sono un neofita di questo mondo. Possiedo un Polmar Hunter https://amzn.to/3KVM8Bm acquistato ad un mercatino (usato in ottimo stato). Una volta acceso però posso cambiare le frequenze solo con le freccette +/- e non inserendo i numeri. E fino a qui ci può anche stare. Ma la cosa strana è che mi permette di fare lo scan solo da 135.000MHz a 139.000MHz e quindi non mi permette di sentire tutti i ponti dei radioamatori della mia zona. Forse è Stata programmata per lavorare in questo range (che mi sembra sia destinato agli aerei di linea). Esiste una sequenza di tasti che facciano il reset di fabbrica? Scusate se ho detto qualche castroneria. Grazie a tutti saluti
IUØLSI
Baofeng UV-5R
Nagoya 773

Polmar Hunter

Shack

Buona serata Teo. Mi sembra molto strano ma non ho capito se funziona da 135.000MHz a 139.000MHz solo quando fai partire la scansione, nel senso che non puoi in nessun caso richiamare delle frequenze oltre questo range.

Cercando in rete non esiste alcuna procedura di reset, inoltre il Polmar Hunter risulta essere funzionante solo sulla gamma radioamatoriale dei due metri 144.000 146.000.

Pensavo fosse stato programmato tramite il software di programmazione ma sinceramente sembra non esistere neanche questo.

Ho anche letto il manuale ma non risulta ci siano funzionalità in merito.

teo

Citazione di: Shack il Ven 26 Ottobre, 17:11 2018
Buona serata Teo. Mi sembra molto strano ma non ho capito se funziona da 135.000MHz a 139.000MHz solo quando fai partire la scansione, nel senso che non puoi in nessun caso richiamare delle frequenze oltre questo range.
Si solo questo range, sia in scansione che con i tastini +/-