Sezione filo per toroide

Aperto da giorgiofolle, Lun 03 Novembre, 09:48 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

giorgiofolle

Salve a tutti , qualcuno conosce la sezione che deve avere il filo di rame usato negli avvolgimenti per toroidi? https://amzn.to/42ufnVt

Devo realizzare un'induttanza di questo tipo T11-T50-2
11 , immagino siano le spire , T50 è il toroide ... 2 è la composizione

Che filo devo usare ? rame smaltato ? di che sezione ?

Gianfranco

Ciao! ma il toroide per cosa lo devi usare, e di che tipo è! simile a quello della foto?

giorgiofolle

Ciao gianfranco , il toroide fa parte di un progetto , un trasmettitore radio 7mhz

In particolare è questo:


Gianfranco

Vedo, però non esiste un solo tipo di toroide, come deve essere fatto dipende dal progetto in qui va inserito, ad esempio come vedi in questo link viene usato come adattatore di impedenza su di un antenna http://www.brunero.it/dci/un_un.html

Ma non hai lo schema di quel TX per i 7 Mhz?

giorgiofolle

Certo , lo schema è questo:


Citazionecome deve essere fatto dipende dal progetto in qui va inserito
Perdonami , ma nel campo di elettronica sono davvero alle prime armi , ultimamente cerco di studiare e contemporaneamente dedicarmi all' autocostruzione, così da imparare direttamente sul campo

In particolare l'induttanza in questione è L7

Gianfranco

Dunque; premetto che è da una vita che non mi diletto con queste cose e sinceramente non mi è rimasto molto, però se ti devi costruire il toroide come quello della foto dovresti avere i dati dello stesso, però a occhio non mi pare strettamente necessario sapere il diametro esatto, usa del filo simile a quello della foto, anche se il diametro non è esattamente uguale non dovresti avere problemi di sorta.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters