Saluti dal fondatore della RRM!

Aperto da LIMA 1 (RRM), Dom 13 Settembre, 16:31 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

LIMA 1 (RRM)

Buongiorno a tutti,
premetto che non sono un radioamatore, ma "solo" un radio appassionato, pertanto qualora gli admin ritenessero la mia iscrizione non consona, non ci saranno problemi se decidessero di cancellare il mio account.

Sono il fondatore, nonché Responsabile Nazionale, della Rete Radio Montana (www.reteradiomontana.it). Sono un volontario del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Lazio, nel quale mi occupo anche della gestione della rete radio regionale e relativa programmazione degli apparati radio in uso (Hytera/Motorola).

Mi sono diplomato in un Istituto Tecnico Aeronautico, e pertanto tra le materie di indirizzo ho studiato elettrotecnica, elettronica e comunicazioni (incluse nella materia denominata "elettro-radio-radar"). Sono pertanto un appassionato dell'attività di volo e degli argomenti ad essa collegati, come ad esempio la banda di frequenze 118-137 MHz (sempre per rimanere in ambito radiantistico).

Ho scoperto l'esistenza di questo forum nello studiare le statistiche del sito (diverse visite giunte da questo forum), attività regolarmente gestita per migliorare la "presenza" della RRM nel web (SEO).

Saluti a tutti!
Fondatore e Responsabile Nazionale della Rete Radio Montana
ID RRM: LIMA 1

Canton

Ciao LIMA 1 (RRM)  benvenuto nel forum. Caspita addirittura il fondatore di RRM, mi sembra quasi di parlare con una celebrità hi. :)

Modulatore

Benarrivato anche da parte mia Lima 1 çç53

ALL MODE

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

GianlucaB

Benvenuto, sono contento che sei capitato anche qua, almeno potrai darci maggiori dettagli su questo tuo progetto.

user

Salve Lima 1, benvenuto in questo Forum.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

73 de IW3HQD

RadioSky

Buonasera,
Le consiglio di prendere la patente, è una bellissima cosa per un appassionato  ;)
Le assicuro che ci sono tanti patentati molto meno "amatori" di lei..  ; D

Complimenti per il progetto.
Saluti
"1 dollaro per
l'RTX e 100 per l'antenna"

charles_forever

Benvenuto! RRM è un'ottima iniziativa, della quale un dì feci parte anch'io, purtroppo poi la salute mi spinse ad abbandonare.
Anche mio figlio Filippo si è diplomato all'Istituto Tecnico Aeronautico, è una scuola che, secondo me, da una marcia in più agli allievi che vi si diplomano!

Auguri!

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

IV3INV

Complimenti per la bellissima iniziativa della quale faccio parte anche io da qualche tempo e che secondo me ha anche il pregio di aver contribuito alla diffusione della conoscenza della radio anche al di fuori della comunità radioamatoriale e ad un suo utilizzo responsabile!
Un caro saluto da IV3INV nonché GOLF 141!

I0662/RM

Citazione di: LIMA 1 (RRM) il Dom 13 Settembre, 16:31 2020
Buongiorno a tutti,
premetto che non sono un radioamatore, ma "solo" un radio appassionato, pertanto qualora gli admin ritenessero la mia iscrizione non consona, non ci saranno problemi se decidessero di cancellare il mio account.

Sono il fondatore, nonché Responsabile Nazionale, della Rete Radio Montana (www.reteradiomontana.it). Sono un volontario del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Lazio, nel quale mi occupo anche della gestione della rete radio regionale e relativa programmazione degli apparati radio in uso (Hytera/Motorola).

Mi sono diplomato in un Istituto Tecnico Aeronautico, e pertanto tra le materie di indirizzo ho studiato elettrotecnica, elettronica e comunicazioni (incluse nella materia denominata "elettro-radio-radar"). Sono pertanto un appassionato dell'attività di volo e degli argomenti ad essa collegati, come ad esempio la banda di frequenze 118-137 MHz (sempre per rimanere in ambito radiantistico).

Ho scoperto l'esistenza di questo forum nello studiare le statistiche del sito (diverse visite giunte da questo forum), attività regolarmente gestita per migliorare la "presenza" della RRM nel web (SEO).

Saluti a tutti!

Benvenuto sul forum anche da parte mia, che sono uno degli ultimi arrivati!

Mi piace molto l'idea che, oltre ai radioamatori, esistano degli operatori CB o PMR 446 che sviluppino progetti interessanti come "Rete Radio Montana", che è utile per mettere in contatto gli appassionati di montagna e che ha un fine di collegamento anche, e soprattutto, in situazioni di emergenza.

Purtroppo non frequento molto la montagna, ma seguo "da lontano" questo progetto interessante.
Buona serata e a presto!

IU2IDU

Benvenuto nel forum, la radio ha un campo di gioco talmente vasto che possono giocarci tutti. OM, CB, PMR, SWL......le sfumature sono tantissime!

Buona serata a tutti.


PS io sono in lockdown e per fortuna ci sono le HF!!!


73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Emi

ciao Siomone (lima 1) buona sera e ben trovato anche tu qui  çç11 çç11

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters