ricerca radioamatori veneto

Aperto da Porcpddio, Gio 03 Novembre, 15:09 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Porcpddio

Ciao a tutti sono di Padova e vorrei testare l' efficienza dei ponti radio del nostro territorio e capire la distanza chilometrica d'azione del ponte radio.
C'è qualcuno del veneto qui?

73

Marco

Ciao. Ma di quale ponte in particolare, uno o tutti? praticamente vorresti fare dei QSO per verificarne la portata!?

Porcpddio

L'unico che ho provato e quello di teolo  ma vorrei testarli tutti quelli nelle vicinanze in modo da poter verificare anche l efficienza del mio baofeng uv 5 r + te di dove sei?

Marco

Sono della zona 1 quindi non posso provare ma in tutti i casi non ne vedo il senso, per sapere se gli agganci basta che dai un colpo di portante e dalla coda capisci se gli arrivi, per quanto riguarda la portata dei ripetitori non ci sono segreti, la maggior parte esistono da decenni e fin dove arrivino non è un mistero, basta che chiedi ai responsabili o a chi li usa abitualmente oppure cerchi in internet informazioni a riguardo.

Porcpddio

Allora credo proprio di aver sbagliato qualcosa perché quando aggancio il ponte non sento la coda

Marco

Questo è da capire, anche se hai messo shift e tono esatto non è detto che lo agganci dalla tua posizione.

AvioJet

Ciao. Bisogna anche considerare che il ripetitore potrebbe non avere la coda, ma a parte questo, se non hai mai ascoltato nessuno immagino che non ti arrivi proprio!!

Porcpddio

Qualcuno allora mi aiuta a capire come fare?

AvioJet

Ma hai messo lo shift, la direzione dello shift e il tono CTCSS esatto (se ce l'ha)!

Marco

Sei sicuro di essere sulla frequenza giusta! se sei vicino al ripetitore dovresti perlomeno sentirlo.

Omino

CitazioneQualcuno allora mi aiuta a capire come fare?

Come si fa cosa? ad agganciare i ponti o a testarli?

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters