Software CS-2720 per IC-2725

Aperto da marcello55, Mer 16 Novembre, 23:25 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcello55

Son riuscito a collegare e far funzionare il software CS-2720 col mio RTX IC-2725, ma non ricordo le operazioni che avevo fatto.
Il jack con l'USB, va inserito nella presa retro dell RTX guardando a destra il retro della trasmittente.
Il collegamento è sulla porta 3, ma mi dice che non trova la radio.
La radio va accesa prima o dopo?
Bisogna schiacciare qualche tasto sulla trasmittente?
Non ricordo le varie operazioni da eseguire, passo passo per questo collegamento, per far si - cioè - che la radio dialoghi con il PC.
Quanto sopra perchè ho dovuto cambiare PC.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito?
Avevo letto da qualche parte piccole istruzioni per l'uso, ma nonli ritrovo più.... :(
Avevo aperto un topic su questo forum quando tutto era andato a posto, ma ora...
Qualcuno mi aiuta? Grazie e 73

Trevor

Ciao. Prova a controllare che nel software sia selezionata la porta COM corrispondente a quella del PC, naturalmente do per scontato che i driver della seriale e della radio siano installati.

La radio la puoi accendere anche dopo aver caricato il software ma questo non è importante, pulsanti da dover premere invece non mi pare ce ne siano.

Ti chiedo anche che sistema operativo usi adesso e quale usavi prima!

marcello55

Sulla porta 3 funziona, nel senso che mi fa capire di essere quella giusta, perchè solo con questa porta mi compare la dicitura che il transceiver non lo vede. Eppure uso lo stesso cavetto USB di prima.
Cosa intendi per driver della radio???? Quelli del USB sono a posto.
Con windows 10 ero riuscito, ora sto provando su due PC,  con WIN7 e WIN XP, ma niente da fare.
Se non riesco a trovare il modo, mi tocca riportare RTX e alimentatore in casa per aggiornare le memorie, visto che ora mi son costruito un angolo in taverna... ;)
Per me c'era un passaggio in più da fare, ma non lo ricordo.... accidenti!
Grazie e salutoni

Trevor

Quindi vede la porta COM ma non vede la radio, ragion per qui devi installare i driver del cavetto. Non ho mai provato con quella radio ma in genere assieme al cavo di programmazione ci sono anche i driver, comunque scaricabili dal sito della Icom.

Win10 potrebbe usare un driver generico ma non è detto che sia lo stesso per Win7 e XP.

Controlla anche su Gestione Periferiche se risultano driver mancanti o mal installati.

OndaCorta

Saluti. Non mi sembra ci sia nulla da attivare sulla radio, secondo me è una questione di driver, se hai scelto la seriale giusta non ci sono altre cose da fare, il fatto che il software vede la seriale non significa che debba vedere anche la radio.

Trevor


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters