Acquisto radio

Aperto da DarioBoni, Gio 26 Novembre, 22:50 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

DarioBoni

Sono in trattativa per una yeasu vx8-de per circa 250€ usata e con garanzia...Vorrei sapere  che differenza c'è tra le vx8-de e la dr..? E poi, perché alcune hanno il gps integrato e altre no, oppure il bluetooth..? Eventualmente serva si può aggiungere..?
In realtà ho aperto questo topic per chiedervi prima di acquistarla: secondo Voi c'è una radio di questo livello che vada meglio in recezione e magari pure in uscita mantenendo all'incirca le stesse caratteristiche...?

Donato

Ciao, se apri questo link c'è il prospetto tra le varie differenze tra i modelli VX8 https://www.forumradioamatori.it/download/download-doc/file/mod/VX-8.pdf

La serie VX nasce soprattutto per l'APRS, quindi di simile mi viene in mente il Kenwood TH-D72 https://amzn.to/3MjY3um tieni presente che la potenza di uscita è sempre la stessa per tutte, cioè i classici cinque Watt, se vuoi inutili Watt in più ti devi rivolgerti a cianfrusaglie cinesi, sul discorso poi che ne cerchi una che vada meglio in ricezione ti ricordo che tutte ricevono bene, stiamo parlando di apparecchi di fascia alta mica di giocattoli, e poi ormai anche quelli super economici hanno un buon ricevitore diciamolo.

DarioBoni

Ciao e grazie per la breve illustrazione,
Anche perché è vero che mi piacciono le ricetrasmittenti, ma è pure vero che ci capisco ben poco...
So solo che più costano e più sono migliori...
Comunque quello che mi interessa è capire la differenza tra la vx8-dr che è la prima che hai messo in foto e tra l'altro si può trovare pure sul sito Yaesu e la vx8-de che esternamente è identica alla dr però la chiamano de....scaricando i manuali di istruzioni ho trovato quello in inglese che parla di vx8-dr/de ; mentre quello in italiano parla solo di vx8-de...quindi forse il de sta per la versione Italiana o europea ed il dr sta per la versione resto del mondo...?

Donato

Si la differenza è proprio questa, di solito E sta per Europa e A per America, R non saprei dirti ma poco importa visto che la radio è sempre la stessa, in genere cambia solo il range di frequenza, lo standard di default della direzione dello shift e la presenza del tono 1750 per la versione Europea.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters