programmare 3 tasti micro SMC-33 ?

Aperto da 1enry1, Sab 24 Ottobre, 13:40 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

1enry1

nel kenwood smc-33 ..... NON riesco a capire come si programma la variazione tra  VFO/MR  come si fa ?  usando il th-f7.


se setto vfo va solo sul vfo e stop, se metto mr va solo mr e stop.....boh ?

73

AntennaVerde

Se riesci a passare da VFO a MR oppure solo il contrario credo sia normale, che io sappia si può abbinare una sola funzione a ogni singolo tasto di conseguenza dovresti programmare un secondo tasto per fare il contrario, adesso non ho ben presente come sia la procedura di programmazione di quel mic ma evidentemente non si può fare il contrario della stessa funzione!!

1enry1

eppure si deve fare ! ora lo fa su un tasto ma vorrei sposarlo su un alytro, ma non so come programamrlo ?

SimplexFM

C'è scritto tutto nel manuale del Kenwood TH-F7 a pagina 43/44 çç43 :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

1enry1

grazie...non capisco quindi Vfo/MR  si puo ? come ?  ciaooo 73

SimplexFM

Se noti, all'inizio hanno scritto che il tasto due è predefinito per la funzione VFO/MR, ma secondo me è un errore, infatti subito dopo si smentiscono riportando sulla tabella le due voci separate, difatti se ci fai caso sulla radio ci sono due tasti separati per la funzione VFO-MR per qui si dovranno usare due tasti anche nel microfono, non per nulla non riesci a passare da VFO a MR e viceversa con lo stesso tasto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

1enry1

eppure con quello programmato da loro continuo a passara da vfo-mr-vfo  in continuo, bisogna capire come si fa , boh ???

SimplexFM

Citazionese setto vfo va solo sul vfo e stop, se metto mr va solo mr e stop.....boh ?

Pensavo che la cosa proprio non ti funzionasse visto che l'hai detto ;)  Mi pare di capire che hai provato a configurare allo stesso modo un altro tasto, chissà, forse con due tasti programmati uguali la cosa non funziona, prova a togliere tale funzione al tasto che attualmente passa da VFO a MR e poi riconfiguralo tu, se poi però non si riesce più a impostarlo come prima non è colpa mia. çç46 çç6

Tuttavia non mi sembra normale poter dare a un unico tasto due funzioni differenti, mistero çç17
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

1enry1

non lo faccio , hi !

eppure di default il tasto 2 communta SEMPRE tra vof e mr...vero mistero , boh

AntennaVerde

Ho letto anch'io, e tutto quello che si può fare è riportato nel manuale e da quel che vedo non c'è scritto nulla in merito, magari prova a premerli entrambi contemporaneamente quando li memorizzi!! Però leggendo alla fine c'è scritto qualcosa a riguardo del tasto PTT associato al VFO e alla memoria! non ho capito di preciso, ....che non sia proprio questo da fare!!!! ....non so se ci avete fatto caso!!

1enry1

vero......ma non e' chiaro, praticamente che si dovrebbe fare con il ptt ?

AntennaVerde

Non riesco a capire di preciso ma notavo anche che c'è scritto...

PREMERE UN ALTRO TASTO O UNA COMBINAZIONE DI TASTI DIVERSA PER ASSOCIARLA A UN ALTRO TASTO DI FUNZIONE

combinazioni di tasti diversa? se è combinazioni e non combinazioni forse si posso aggiungere più funzioni allo stesso tasto!! Purtroppo  ho il TH-F7 ma non il microfono e non posso provare direttamente :(

<Sotto alla finea> Forse con PTT si intende che allo stesso tasto si può aggiungere una seconda combinazione se si accende la radio con .....numero tasto+ptt+accensione? Prova e vedi che succede!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters