Nuovo utente del forum e da poco Radioamatore

Aperto da IN3HUO, Lun 11 Marzo, 10:08 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IN3HUO

Buongiorno a tutti.

Mi presento sono IN3HUO, operatore Cesare e risiedo in Trentino.  :D

Mi sono avvicinato al mondo della radio l'anno scorso per capire meglio cose che riguardano la mia sfera professionale (sono un informatico e mi occupo anche di reti punto punto, multi-punto ecc.  a 2.4 e 5ghz) e con il tempo, seguendo un corso presso la locale sede ARI, mi sto appassionando alla materia. A Febbraio mi è arrivato il nominativo e ho fatto la richiesta per l'autorizzazione generale.

Ho un portatile Baofeng uv-5re collegato a una veicolare magnetica che mi permette di sentire gli amici sui ponti radio vicini e ho anche acquistato un "classico" delle radio HF un IC-735 collegato a una end fed costruita dal bravo IN3EIS. Pian pianino mi sto attrezzando, senza fretta. Per le HF mi servono ancora un accordatore, interfaccia modi digitali e tutto quello che può venirvi in mente.... Per adesso in HF mi limito al'ascolto e all'apprendimento del CW che, seppur col poco tempo che ho, è molto appassionante.

Intanto 73 a tutti, comincerò a breve a fare le mie brave domande da principiante nelle sezioni apposite!

a presto

Cesare



AugustoA

Buona giornata Cesare e benvenuto nel Forum. Le cose da imparare sono molte e una volta capite quelle più fondamentali rimane un mondo infinito tutto da scoprire, avrai tempo tutta la vita per impararle anche se sono talmente tante che una non basta. :D çç53

Fulvio

Ciao IN3HUO, benarrivato e complimenti per il grande passo. :)

Gianfranco


Aldo


user

Ciao Cesare ben arrivato in questo Forum.
Ho letto con piacere la Tua presentazione,  confido che le tue prossime domande avranno risposta.
Un saluto e avanti così.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

in3eqa

Citazione di: IN3HUO il Lun 11 Marzo, 10:08 2019
Buongiorno a tutti.

Mi presento sono IN3HUO, operatore Cesare e risiedo in Trentino.  :D

Saluti da un "vicino" tirolese (zona Valsugana). Sono spesso in ascolto sul ripetitore IR3UEJ del passo Brocon 430.475 MHz (shift +5 MHz, subtono 123 Hz). Dunque gli ultimi nominativi rilasciati in zona sono alla lettera "H". Complimenti per la tua passione per la telegrafia. Pur non praticando tale modo di emissione, tutta la mia stima e ammirazione per chi continua a trasmettere in telegrafia, soprattutto a alta velocità: una vera e propria melodia, nonché il metodo più semplice, sicuro e universale per comunicare a grande distanza.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters