Comunicazione tra radio diverse

Aperto da MauroHD, Mar 16 Ottobre, 15:09 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

MauroHD

Ciao a Tutti,
sono un semplice "utilizzatore" per necessità, non ho molte competenze nel settore delle radiofrequenze. Utilizzo le radio per coordinare il lavoro di tutte le persone in una piccola regia video mobile.

Ho 2 TYT380 https://amzn.to/2DzoYm7 che uso in analogico e mi trovo abbastanza bene. Di recente un ragazzo che lavora con noi ha preso una Baofeng UV9R, https://amzn.to/3Cb7LL4 ma pur impostando la stessa frequenza sulle due radio diverse, queste non comunicano tra loro. TYT si sente su BAOFENG ma non viceversa.

Non so se è un problema di Subtoni o di Ampiezze diverse di banda, non ne capisco abbastanza ed i menù usano termini diversi per definire le stesse cose.

Qualcuno saprebbe dirmi perchè e se c'è modo di farle comunicare?
Grazie.

Television

Ciao. Qui i caso sono due, o sul TYT c'è un tono inserito in ricezione oppure il Baofeng ha lo shift inserito in trasmissione e di conseguenza ricevono su una frequenza ma trasmettono su di un'altra. Questo lo devi verificare tu anche perché sinceramente non vedo altri motivi per qui il Baofeng riceve le TYT ma viceversa si.

ALL MODE

Buona serata MauroHD.

Ti chiedo se per caso sul Baofeng vedi i simboli + - sul display! Ciò significa che è inserito l'off-set per, qui la trasmissione avviene in una frequenza diversa da quella di ricezione.

Evventualmente potresti allegare il codeplug di entrambe le radio, in questo modo posso verificare se c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ALL MODE

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters