Salve a tutti - nuovo ingresso

Aperto da ugobub, Gio 24 Maggio, 12:32 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ugobub

Salve a tutti,
sono un neoiscritto, non sono radioamatore ma un tecnico RADAR dell'A.M. e come hobby mi diletto nel campo dell'elettronica in modo "omnidirezionale".

Fruscio

Ben arrivato nel Forum Ugo e complimenti anche per il tuo QRL. :)

Tommaso1950

Buon pomeriggio e benvenuto ugobub çç53

DASH100

Buona serata UGOBUB.

Se hai un titolo di studio adeguato sei esonerato dagli esami, accertati se sia il tuo caso o meno.


ESONERO DALLE PROVE DI ESAME PER PATENTE DI OPERATORE DI STAZIONE DI RADIOAMATORE

Da tutte le prove sia teoriche che pratiche per chi è in possesso dei seguenti documenti rilasciati dal Ministero delle Comunicazioni:

1) Certificato di radiotelegrafista di 1^ classe;
2) Certificato di radiotelegrafista di 2^ classe;
3) Certificato speciale di radiotelegrafista
4) Diploma di qualifica di radiotelegrafista di bordo rilasciato da un istituto professionale di Stato;

Sono esonerati dalle prove scritte gli aspiranti in possesso di uno dei seguenti titoli:

1) Certificato generale di operatore GMDSS, rilasciato dal Ministero delle Comunicazioni;
2) Laurea in ingegneria nella classe dell'ingegneria dell'informazione o equipollente;
3) Diploma di tecnico in elettronica o equipollente conseguito presso un istituto statale o riconosciuto dallo Stato.

Possono essere altresì esonerati dagli esami gli aspiranti che, muniti di licenza o di altro titolo di abilitazione, rilasciato dalla competente Amministrazione del Paese di provenienza, abbiano superato esami equivalenti a quelli previsti in Italia.

Deltanove

Benarrivato anche da parte mia UGO! çç53

Aldo


Ercole

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters