Ripetitori di Segnale Cellulare

Aperto da Vale82, Gio 25 Gennaio, 14:29 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Vale82

Ciao ragazzi! :)

Volevo chiedere: qualcuno ha esperienza in fatto di ripetitori/amplificatori di segnale cellulare? https://amzn.to/3D4nLyD
Io ho un B&B in collina e il segnale é pessimo, riesco a telefonare solo dal giardino. Ho sentito parlare di questi ripetitori di segnale ma non ci capisco granché, qualcuno li conosce?

Grazie mille buona giornata :)
Vale

ALL MODE

Ciao. Se dal giardino il segnale arriva basta che posizioni il ripetitore in quel punto e nient'altro, poi sul reale rendimento si vede sul campo e ogni supposizione è inutile, rimane però il fatto che almeno hai attualmente una zona coperta, eventualmente dovresti provare anche dal tetto per capire se anche li c'è segnale anche perché sarebbe la posizione ideale dove posizionare il ripetitore.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Vale82

Grazie ALLMODE :)

Sembra interessante, ho anche parlato con un compaesano che l'ha comprato da una azienda olandese che li testa e li certifica (questi https://www.ripetitore-gsm.it/ ) al momento si trova bene.

l'ultima cosa che vorrei é combinare qualche pasticcio e beccarmi una sanzione, penso sia meglio spendere qualcosa di piú ma per un prodotto di qualitá buona

Maurinok

In commercio ne trovi di tutti i tipi e di tutti i prezzi, è però fondamentale dove posizionarlo. Di solito serve per coprire distanze brevi perciò dipende anche dalle tue necessità, è comunque una soluzione validissima oltre che l'unica quindi non ti rimane che procedere all'acquisto, il risultato non è mai certo ma mal che vada costano sotto i cento euro quindi non è una tragedia.

Ne esistono appuno anche di più professionali che costano centinaia di euro e pensati per coprire grandi spazi e quindi più indicati per grandi edifici, in questo caso però ti consiglio di rivolgerti ad un venditore/installatore in modo da avere anche una consulenza ed essere così certo del risultato visto il costo in gioco.

Se cerchi su eBay o Amazon ne trovi comunque a valanghe, per l'installazione puoi fare da te visto che non c'è nulla di particolare da sapere se non installarlo nella giusta posizione, o perlomeno l'antenna.

Vale82

Grazie Maurinok :)
Quindi il posizionamento dell'antenna esterna é fondamentale, va bene la metto sul tetto.
Ho letto anche che se il segnale esterno é proprio minimo, il ripetitore potrebbe anche non bastare..ma io almeno un paio di tacche fuori ce le ho. Speriamo bene dai!

Maurinok

Due tacche sono meglio di zero e comunque fino o quando non provi non potrai mai sapere, nella peggiore delle ipotesi ti metterai comunque l'anima in pace oppure ne compri un altro ancora più potente! çç31 :) Naturalmente la posizione dell'antenna vale più di ogni altra cosa.

AvioJet

Con questi trabiccoli si va un po' a tentativi sperando che alla fine funzionino, poi se non va è inutile restituirlo perché non funziona, funziona eccome! solo che se il segnale già presente è troppo basso e miracoli non se ne fanno, poi dipende anche dalla morfologia del terreno circostante e dagli ostacoli quindi non resta che provare per capire se tale dispositivo può risultare utile o meno, di solito risultano fondamentali ma non è detto che sia sempre così anche se va sottolineato che lavorare sull'antenna vuol dire tutto.

Vale82

Sí infatti, penso che in un paese come il nostro, morfologicamente unico, ogni angolo di territorio abbia caratteristiche diverse. Comunque deve giá esserci un po'di segnale esterno altrimenti potrebbe essere inutile

AvioJet

Più che altro dipende dalla zona dove ti trovi tu, considera che le celle dei cellulari non coprono comunque grandi distanze almeno che non siano posizionate in zone strategiche, dovresti capire quali siano le più vicine a te ed eventualmente usare un'antenna direttiva puntata li ....anche se non è detto che ce ne sia bisogno.

Vale82


joker90

ciao a tutti anche io ho lo stesso problema sul tetto prendo bene sia operatore tim e vodafone 3g e 4g in  caso nulla vorrei amplificare il segnale al tetto all'interno della casa per usare internet e chiamare
vorrei sapere quale caratteristiche deve avere per acquistare un buon prodotto  ?
ho visto che ci sono amplificatori di varie Mgz quale devo prendere ? e cosa significa  dual band ?
grazie a tutti çç16

Domini

Ciao Joker. Ci sono ripetitori mono banda oppure dualband e perfino a tre bande, più bande di frequenza supporta il ripetitore e più è probabile ricevere il segnale proprio perché non si limita a una sola banda.

Il mercato in tal senso offre di tutto e la confusione regna sovrana quindi io ti consiglio semplicemente di comprarlo da un venditore italiano e di contattarlo prima dell'acquisto spiegandogli la tua situazione, vedrai che ti indicherà il prodotto più indicato a te, inoltre tieni presente che non tutti i ripetitori consentono anche di andare in internet ma si limitano alle sole telefonate quindi specifica al venditore anche questo.

joker90

Citazione di: Domini il Mar 07 Luglio, 23:18 2020
Ciao Joker. Ci sono ripetitori mono banda oppure dualband e perfino a tre bande, più bande di frequenza supporta il ripetitore e più è probabile ricevere il segnale proprio perché non si limita a una sola banda.

Il mercato in tal senso offre di tutto e la confusione regna sovrana quindi io ti consiglio semplicemente di comprarlo da un venditore italiano e di contattarlo prima dell'acquisto spiegandogli la tua situazione, vedrai che ti indicherà il prodotto più indicato a te, inoltre tieni presente che non tutti i ripetitori consentono anche di andare in internet ma si limitano alle sole telefonate quindi specifica al venditore anche questo.

sono stato da un venditore in  zona e mi ha sparato un prezzo assurdo esorbitante. e mi ha detto di non comprare sistemi di amplificazioni che trovi su internet ebay o amazon perchè non sono omologati e sono rischio multa dalla compagnia da cui amplificherei il segnale . può essere vero ?
allora perche li vendono tranquillamente su amazon ?
su amazon ne ho visti molti tipi e prezzi io ne avrei bisogno di uno che mi amplifica il segnale sia x chiamate e internet. quale mi consigliate ? o che caratteristiche deve avere per un buon prodotto ?

Domini

Citazionesono stato da un venditore in  zona e mi ha sparato un prezzo assurdo esorbitante.
Io intendevo dire di contattare il venditore su ebay, una risposta te la darà per forza anche per evitare di avere poi un feedback negativo.

Citazionemi ha detto di non comprare sistemi di amplificazioni che trovi su internet ebay o amazon perchè non sono omologati e sono rischio multa dalla compagnia da cui amplificherei il segnale . può essere vero ?
Tutto è possibile anche perché il 99% sono cineserie e se sono a norma oppure no è impossibile da sapersi, anzi, anche se hanno il marchio CE quasi sempre questo è contraffatto, se ci si pone il problema allora nessuno non li comprerebbe mai quindi di fatto ne devresti prendere uno che evidentemente costa magari mille euro.

Citazionesu amazon ne ho visti molti tipi e prezzi io ne avrei bisogno di uno che mi amplifica il segnale sia x chiamate e internet. quale mi consigliate ?
La risposata è sempre la stessa, questi amplificatori sono una giungla, devi chiedere prima al venditore e spiegargli la tua situazione poiché quello che andrebbe bene per me non andrebbe bene anche per te, le varianti sono tante.

Un ripetitore omologato costa almeno 500 euro ma poi non sai comunque se ti funzionerà

RadioSky

Ciao,
L'amplificazione del segnale GSM che sia LTE o altro, è estremamente inefficiente e può comportare problemi seri con la cella, nonché l'operatore potrebbe notare un aumento di agganci alla cella provenienti da un singolo punto ecc ecc.
C'è chi lo fa in accordo con l'operatore ma esempio per le grandi opere, fai conto il cantiere di una galleria che non ha punti di rete o cose del genere

Lascia perdere.

La soluzione migliore in assoluto è montare sul tetto o a visuale del ponte radio GSM un'antenna LTE collegata ad un modem LTE in casa, da li metterlo in cascata all'infrastruttura LAN di casa e poi le opzioni sono veramente infinite:

- Failover
- Load balancing
- Ad orari
- Per dispositivi/mac address
eccetera eccetera

Quindi concentrarsi a portare in casa il segnale e non ripropagare il GSM che è una porcata ma ripropagare nella Wlan esistente o crearne una se non c'è.


Se lo fai per telefonare e non per la rete.... tutto questo non funziona ma puoi serve sfruttare il voip o similari

Ciaooo
"1 dollaro per
l'RTX e 100 per l'antenna"

gulkowski

Volevo raccontarvi della mia esperienza nell'ottimizzazione del segnale 4G. Ho esitato a lungo e ho acquistato questo amplificatore, che si adatta alla CLK Italia - Ripetitore 4G. Ho capito come funziona l'amplificatore. Le immagini sopra descrivono tutto correttamente, è molto semplice. All'inizio, ho avuto qualche difficoltà nell'installare l'antenna, ma grazie al prezioso aiuto del supporto tecnico, sono riuscito a risolvere tutto in un batter d'occhio. Ora posso dire con certezza che il segnale è notevolmente migliorato, e non potrei essere più soddisfatto. Ho potenziato il segnale 4G, ma questo booster potenzia anche le chiamate. Se avete domande o avete bisogno di consigli, sono qui per condividere ciò che ho imparato!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters