antenna

Aperto da michele55, Lun 12 Dicembre, 16:32 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

verticale sarebbe lideale se mi date consigli anche costruirla come fare vi ringrazio di tutto anticipatamente grazie ciaoooooo

antenne
0 (0%)
costruzione aiuto
0 (0%)

Totale votanti: 0

michele55

saluto tutti mi chiamo michele e sono un novello radiamatore e vorrei dei consigli per antenna per apparato KENWOOD HF TS450S che antenna posso mettere un filare o poco spazio una natenna verticale sarebbe lideale se mi date consigli anche costruirla come fare vi ringrazio di tutto anticipatamente grazie ciaoooooo

Norberto

Ciao. Dipende innanzitutto quali bande vuoi coprire, se le vuoi tutte ti servirà un'antenna a larga banda o meglio ancora una multibanda, come si costruiscono è impossibile dirlo qui vista la varietà e complessità dell'argomento, poi dipende anche dalla tipologia e da una infinità di fattori però in giro i progetti non mancano ne trovi di tutti i tipi e per tutte le necessità.

In questo sito ad esempio ci sono molti progetti, poi dalle altre parti c'è il 99,9% rimanente :) http://officinahf.jimdo.com

VFO-160

Bisogna anche considerare lo spazio a disposizione e soprattutto dove puoi installarla, tetto, terrazzo, giardino ecc, antenne da comprare c'è solo l'imbarazzo della scelta e d'altronde se sei nuove dell'ambiente e non conosci le antenne non sarà per nulla facile costruire addirittura una verticale multibanda visto che notoriamente non sono propriamente semplici, potresti cominciare con qualcosa di più semplice e poi valutare la situazione.

SWL

Che ne diresti di una Mantova 5 modificata! A volte modificare è più facile che fare da zero! ...o forse no! ^-^ allego comunque questo documento in tutti i casi molto interessante

VFO-160


SWL

Mi ero dimenticato di questo sito, ci sono diversi progetti interessanti anche per le verticali multibanda anche se mi sembra che non tutti i link siano ancora attivi!! http://www.iz8cgs.com/autocostruzione

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters