Ciao a tutti, amici!

Aperto da Alcor, Mar 20 Settembre, 19:49 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Alcor

Mi avvicino per la prima volta, ma con passione, a questa branca della tecnologia relativamente nuova per me.
Sono un Astronomo Amatoriale e da diversi anni ormai collaboro al progetto SETI tramite l'analisi automatica di segnali provenienti da svariate parti del cosmo çç30 .....Eh sí, siamo in cerca degli omini verdi! çç11

La radioastronomia e la trasmissione di dati via radio in generale, mi hanno sempre interessato, in quanto sono campi della tecnologia che ti fanno capire quanto i luoghi che pensiamo incredibilmente remoti, alla fine non siano così difficili da raggiungere... Abbiamo la velocità della luce in un palmo della mano!

Attraverso questo forum spero di poter imparare nuove e interessanti cose grazie a voi: esperti del settore! çç40
Quindi perdonate la mia inesperienza per le prossime domande che vi farò... çç38
E chissà magari farsi dei nuovi amici, perchè alla fine qualcosa sicuramente ci accomuna! çç10

A presto. çç53 :D
The Universe is a pretty big place. If it's just us, seems like an awful waste of space!

AvioJet

Ciao Alcor benvenuto nel Forum. Vedo che hai degli interessi veramente spaziali! :D

tmmlrd

Citazione di: Alcor il Mar 20 Settembre, 19:49 2016
Mi avvicino per la prima volta, ma con passione, a questa branca della tecnologia relativamente nuova per me.
Sono un Astronomo Amatoriale e da diversi anni ormai collaboro al progetto SETI tramite l'analisi automatica di segnali provenienti da svariate parti del cosmo çç30 .....Eh sí, siamo in cerca degli omini verdi! çç11

La radioastronomia e la trasmissione di dati via radio in generale, mi hanno sempre interessato, in quanto sono campi della tecnologia che ti fanno capire quanto i luoghi che pensiamo incredibilmente remoti, alla fine non siano così difficili da raggiungere... Abbiamo la velocità della luce in un palmo della mano!

Attraverso questo forum spero di poter imparare nuove e interessanti cose grazie a voi: esperti del settore! çç40
Quindi perdonate la mia inesperienza per le prossime domande che vi farò... çç38
E chissà magari farsi dei nuovi amici, perchè alla fine qualcosa sicuramente ci accomuna! çç10

A presto. çç53 :D

Bravo! Anche io sono astronomo, di nome e di fatto :-)
Proprio pochi giorni fa ricordavo con dei colleghi lo screen saver di SETI che avevo  anche io negli anni 90... esiste ancora?
Ciao e benvenuto
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Claudio

Ciao e benarrivato, vedrai quante cose avrai da imparare nel campo del Radiantismo, ce ne sono più qui che lassù  çç2 :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Leonardo

Saluti a te, spero che imparerai tante cose nuove!!

Colonnello


VFO-160

Ciao, uno in più tra noi, praticamente sei piovuto dal cielo çç7

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters