Messaggi recenti

#1
GUARDA SU AMAZON:  https://amzn.to/3U83TE0

Retevis RA89 Dualband 10 Watt IP68 USB-C
#2
Citazione di: 1CL129 il Mer 24 Aprile, 20:30 2024poi non mi è chiaro il concetto visto che se il ripetitore sta trasmettendo come fa anche ricevere contemporaneamente sulla medesima frequenza? questo sarebbe impossibile indifferentemente che il segnale sia digitale o analogico, se c'è la portante c'è e basta e andrebbe ad ammutolire il ricevitore.


Un ripetitore DMR può trasmettere e ricevere allo stesso momento su entrambi gli slot.
In pratica è come avere 2 ripetitori separati....uno che opera sullo slot 1 e un'altro che opera sullo slot 2.

IV3FNK
#3
Ciao, non ti da alcun miglioramento proprio perché i preamplifficatori d'antenna non servono a un bel niente visto che oltre ad aumentare il segnale aumentano anche il rumore di fondo e l'illusione sta solo nel vedere il segnale più forte sull' S-Meter, poi figuriamoci questa cinesata, per dirla breve, se un segnale è basso tale rimane e i miracoli non esistono, solo le antenne e null'altro possono veramente migliorare un segnale basso.

Personalmente ne ho avuti diversi fin dai tempi della 27 tra cui uno da palo per i 2 metri pagato quasi 300 euro con risultati pressoché nulli, insomma tanto fumo e niente arrosto.

Più che un preamplificatore servirebbe un DSP che rielabora il segnale e lo restituisce più pulito, qualcosa tipo questo per intenderci
https://shorturl.at/JQ568 e se guardi il video capirai meglio ma parliamo di SSB, in FM non so se funziona!
#4
Accessori per antenne / Quesito su Amplificatore MOONR...
Ultimo messaggio di ubi747 - Oggi alle 20:36
Buonasera
da qualche giorno sto provando un amplificatore Moonraker MRP-2000 prestatomi da un amico.
Utilizzo un antenna Diamond D-777 Antenna verticale da base RX 120/300 MHz collegata ad un Icom IC-R6 mediante 15 mt di cavo Messi e Paoloni ULTRAFLEX confezionato direttamente da loro.(Ho a disposizione anche un Notch Filter 88-108  JGBSF98RTX-S)
L'amplificatore e'alimentato tramite alimentatore da rete.
Dopo diversi tentativi nonostante la banalita' nell'utilizzare codesto dispositivo non mi spiego perche' non vi siano tangibili miglioramenenti in ricezione sia in scansione che su alcune frequenze che ascolto normalmente.
#5
Va anche sottolineato che sono problematiche che ci stanno, riassumendo: radio cinese a basso costo, firmware non ufficiali e ricezione FM commerciale che nulla ha a che vedere con quella che è una ricetrasmittente quindi direi che se qualcosa non va è più che normale.
#6
Ciao, prima di tutto desidero ringraziare delle risposte ricevute.

Probabilmente la mia è stata una domanda posta ambiguamente, in breve la mia curiosità era sapere se potenzialmente fosse possibile mettere in piedi un ripetitore digitale avendo a disposizione una frequenza sola.

Ma le vostre risposte sono state piuttosto chiare sul fatto che non sia possibile.

Infatti adesso che ci penso tutti i codeplug che ho visto prevedono di inserire per un canale una frequenza di ricezione ed una di trasmissione, ma non è possibile mettere per le due frequenze un timeslot diverso!  :|

Buon 25 Aprile a tutti

'73 Mike


#7
ok grazie.
Sembra ci sia uno scarto 200/300khz, per intendersi se la stazione trasmette su mhz 99.0, la si deve sintonizzare su 98.8, quando poi adiacente c'è altra radio il segnale viene abbattuto. Non ne ho la certezza ma mi pare che questo problema non ci fosse. bah
#8
Antenne CB / Re: Antenna per aor dv10
Ultimo messaggio di Onda 2022 - Oggi alle 16:52
Le loop vanno bene per le HF e risultano molto silenziose anche se qualsiasi antenna posizionata tra le mura avrà i suoi limiti, questa in particolare funziona fino a 500 Mhz ma, per le V e U sarà molto limitata almeno che tu non la usi esternamente e direzionandola manualmente, in questo caso avrà anche un suo perché.

Alla fine ti conviene prendere la GA-450 per la sola HF che costa quattro volte di meno.
#9
Antenne CB / Re: Antenna per aor dv10
Ultimo messaggio di FrankStation - Oggi alle 15:25
Citazione di: Mobile1980 il Dom 21 Aprile, 16:45 2024Non ce ne sono molte di direttive portatili specie se bibanda ma cerca la FOX YAGI
grazie mille.
Per quanto riguarda antenne da interno tipo la aor la-400 ?

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters