Frequenze e apparati

Aperto da Antonio, Ven 21 Giugno, 00:08 2013

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Antonio

Premesso che nn sono un radioamatore ma mi kiedevo e' ancora possibile ascoltare le frequenze delle forze dell'ordine? È' legale? È con quali apparati? Adesso sono tutti passati a tetra. Scusate forse le domande saranno sciocche ma come ho detto all'inizio non sono un radio amatore e' solo curiosità. Grazie in anticipo.

Lineare

Ciao Antonio. Si molti trasmettono ancora in chiaro (non per niente siamo in Italia) ovviamente ascoltare non è per nulla legale, per quanto riguarda gli apparati uno Scanner qualsiasi va bene anche se preferisco non dire freq. nonostante siano di pubblico dominio, tuttavia ascoltare simili trasmissioni dopo un po' diventa di una noia inverosimile in quanto non c'è proprio nulla di interessante al contrario di quanto si crede, comunque tu pensa che tanti anni fa capitava a volte di sentirli sul televisore di casa "pazzesco". :o

Antonio

Grazie per la risposta io vorrei avvicinarsi a questo modo cosa mi consigli? Ho visto ke va molto l'icona ic r5 che ne pensi? https://amzn.to/3n0pq4N

Lineare

Dipende da quanto vuoi spendere, se non hai problemi in questo senso l'ICOM IC-R20 rappresenta il top dei ricevitori portatili poi ovviamente in commercio ne esistono un' infinità e visto che più o meno vanno tutti bene alla fine diventa una questioni anche di gusti, l'IC-R5 va bene ma ti sconsiglio di prenderlo in quanto è stato sostituito dall' IC-R6 anche se mi pare costi di più, poi c'è da considerare che ci sono anche quelli da base o veicolari perciò la scelta non manca di certo, magari un bel Yaesu VR-5000 e sei a posto.

alberto

salve antonio anche io ho un portatile se vuole io abito a genova se vuole se lei abito a genovca se li fa piacere ci possiamo mettere in contatto con il portatile così parliamo un pò grazie salve. :)

Radio

Come facevano a farsi sentire dal televisore?

Lineare

Se è per quello sentivo pure gli aerei e i camionisti che passavano vicino a casa mia, il problema era nell'amplificatore audio che si tirava dietro di tutto, se fossero passati i marziano li vicino probabilmente avrei sentiti anche loro çç35

Radio

Adesso ho capito ma quanti hanni fa'?

Lineare


Radio


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters