radio scanner uniden bc80xlt Help.

Aperto da codo79, Gio 07 Gennaio, 15:54 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

codo79

Salve a tutti sono nuovo  e onorato di far parte di questo forum!
Io sono neofita dal punto di vista radioamatoriale, mi hanno regalato uno scanner con il manuale in inglese ma non ci capisco nulla, se qualche buona anima mi aiuta ad usarlo ne sarei molto grato, come si programma e come si salvano le stazioni.
Grazie mille e buona giornata

JonsonB

Ciao!! Visto che sei nuovo di queste cose volevo chiederti se sai già come fare la scansione delle frequenze, te le chiedo perché sennò è inutile memorizzare delle frequenze se non sai quali ti interessano!

Lo scanner è questo no!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

codo79

Ciao Si questa è lo scanner!!! Guarda a me interessa ascoltare di tutto anzi ascolto tutto dai semplici radio amatori a i pompieri per fare un esempio, ma non so che frequenze usano. per fare la scansione sono 'capace' è che non so come memorizzare, e non riesco a capire cosa servono i vari pulsanti. Grazie per la pazienza.

JonsonB

Ho dato una letta al manuale e ho visto che la procedura per memorizzare è quella che vedi nell'allegato, non è ben definito ma puoi rileggerlo nel tuo manuale, in pratica devi premere il tasto MANUAL seguito dal numero della memoria in qui vuoi salvare la frequenza e confermi con il tasto E, successivamente digiti la frequenza sul tastierino e confermi ancora con il tasto E. Te lo dico in maniera approssimativa perché il manuale non è molto chiaro.

A cosa servono gli altri pulsanti o le altre funzioni è improbabile spiegartelo sia per la quantità sia perché non hai una base quindi non ne comprenderesti subito li significato, magari se mi indici quale o quali funzioni allora potrei anche darti delle indicazioni altrimenti dovrei scrivere in manuale in italiano per principianti :o ;)

Per le frequenze da ascoltare ti consiglio di scaricare questo PDF che comprende una grande raccolta di frequenze, non è troppo aggiornato ma quel che conta è che ti sarà utile per avere un idea su chi usa determinati servizi e su quali bande.

https://www.forumradioamatori.it/download/download-doc/file/doc/TUTTE_LE_FREQUENZE_SEGRETE_V-2.pdf
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

codo79

Intanto grazie mille!!! poi sai qual'è il mio problema sul manuale però non giudicarmi ma non so nulla di inglese, se fosse stato in spagnolo la lingua che ho studiato non avrei avuto problemi...
Grazie ancora.

codo79

Ciao scusatemi volevo sapere un'opinione sul mio scanner? grazie

Fruscio

ciao a tutti, stavo leggendo quanto scritto e secondo me che ti ci vorrebbe più altro un professore di inglese ;D

purtroppo non risulta neanche a me che esista il manuale in altre lingue anche perché la Uniden Beacart produce per il mercato interno americano ed è già un miracolo trovare l'eventuale caricabatterie con una presa di corrente nostrana figuriamoci il manuale. potresti per quanto possibile usare un traslatore, almeno qualcosa in più capirai.

a riguardo della opinione io ti posso dire che è il classico scanner americano a bande quindi niente sintonia continua, ma tanto non ti perdi nulla perché le frequenze utili sono bene o male quelle, per il resto si può considerare di fascia bassa ma questo non significa che non vada bene perché per funzionare bene non c'è dubbio che lo faccia, certo non è l'Icom IC-R20 che vedi nella foto qui ci vogliono 500 Euro.

codo79


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters