radio scanner uniden bc80xlt Help.

Aperto da codo79, Gio 07 Gennaio, 15:54 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

codo79

Salve a tutti sono nuovo  e onorato di far parte di questo forum!
Io sono neofita dal punto di vista radioamatoriale, mi hanno regalato uno scanner con il manuale in inglese ma non ci capisco nulla, se qualche buona anima mi aiuta ad usarlo ne sarei molto grato, come si programma e come si salvano le stazioni.
Grazie mille e buona giornata

JonsonB

Ciao!! Visto che sei nuovo di queste cose volevo chiederti se sai già come fare la scansione delle frequenze, te le chiedo perché sennò è inutile memorizzare delle frequenze se non sai quali ti interessano!

Lo scanner è questo no!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

codo79

Ciao Si questa è lo scanner!!! Guarda a me interessa ascoltare di tutto anzi ascolto tutto dai semplici radio amatori a i pompieri per fare un esempio, ma non so che frequenze usano. per fare la scansione sono 'capace' è che non so come memorizzare, e non riesco a capire cosa servono i vari pulsanti. Grazie per la pazienza.

JonsonB

Ho dato una letta al manuale e ho visto che la procedura per memorizzare è quella che vedi nell'allegato, non è ben definito ma puoi rileggerlo nel tuo manuale, in pratica devi premere il tasto MANUAL seguito dal numero della memoria in qui vuoi salvare la frequenza e confermi con il tasto E, successivamente digiti la frequenza sul tastierino e confermi ancora con il tasto E. Te lo dico in maniera approssimativa perché il manuale non è molto chiaro.