radioscanner per frequenze marine

Aperto da bluediving_96, Sab 22 Agosto, 20:24 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

bluediving_96

salve a tutti ragazzi,come scritto in presentazione sono alla ricerca di un radioscanner portatile...Un'amico ne ha uno che usa in barca ed riesce a sentire anche le frequenze delle capitanerie,stando a quanto mi ha riferito sarebbe tutto lecito avere uno scanner che riceve quelle frequenze,se cosi fosse(tutto legale) quale sarebbe un apparecchio per iniziare ma che comunque riesca a prendere oltre ai canali normali di vhf marino anche quelli usati dalla forze dell'ordine marine? ringrazio chi mi vorrà dare una mano nella ricerca di tale apparecchio  çç53 çç53 çç53

Caimano

Ciao bluediving_96. Per iniziare ti informo che tali ascolti non sono consentiti se non debitamente autorizzato, anche se le orecchie per ascoltare ce le hai çç7, tornando allo scanner, per non elencarteli proprio tutti comincio con la domanda fatidica: quanto vuoi spendere?

bluediving_96

Ciao caimano e grazie della celere risposta, tornando a bomba , dici che non è legale farlo ma si fa, ma non c'è il rischio di venire tracciato con tale strumento? Per il budget vorrei stare sui 100-150 € , se è veramente valido però non vorrei superare i 200€

Caimano

In linea di massima le uniche cose che si posso ascoltare sono: Radioamatori, CB, PMR/LPD e le stazioni radio commerciali, nonostante tecnicamente gli scanner siano in grado di ascoltare un po' tutto.

L'unico strumento per gli altri per poter sapere cosa tu stai ascoltando sono le loro orecchie, quindi se tieni basso il volume non lo potrà sapere neanche Gesù Cristo ;),  in tutti i casi se senti quello che non dovresti hai l'obbligo di non divulgarlo.

Per lo Scanner, intanto escludo tutti quelli non a sintonia continua, quindi per un budget massimo di 200 Euro potresti prendere uno dei seguenti Scanner: ICOM IC-R6 https://amzn.to/3o6tQo6  ALINCO DJ-X30,  AOR AR-MINI, YAESU VR-120D e se riesci a trovarlo usato, il direi mitico ICOM IC-R3, il prezzo di tutti può variare a seconda di dove lo compri ma tutti li puoi trovare sotto i 200 Euro.


bluediving_96

ho adocchiato l' Yaesu VR 120D su ebay per 145 euro....ma quelli che vedo come suggerimenti sui 50-100 euro sono poco più che dei giocattoli? come POLMAR rx-5, midlan ae69h, albrecth ae 69 2h ?? https://amzn.to/3ATpiJi

Caimano

Si tratta di Scanner di fascia bassa e che non coprono la frequenza in continua ma solo a bande, per questo come dicevo all'inizio li ho esclusi direttamente, quelli che ti ho suggerito io invece pur essendo di fascia medio bassa (a parte IC-R3) non sono proprio da considerarsi dei trabiccoli.

Iin alternativa rimanendo sempre tra gli Scanner portatili e se i soldi non mancano puoi sempre spendere 500 euro e prendere un bel ICOM IC-R20 çç25

bluediving_96

No no , totalmente fuori budget per iniziare , sto prendendo in considerazione lo yaesu...

Caimano

Si lo so, dicevo appunto se i soldi non mancano, ma purtroppo mancano sempre :( :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters